Rimini, 10 aprile 2014 - Lo spettacolo delle Frecce Tricolore torna nei cieli della riviera. L’Aeronautica militare ha ufficializzato il programma della stagione acrobatica 2014. E tra i 21 appuntamenti, tra esibizioni e sorvoli, in programma tra aprile e ottobre è prevista anche la tappa di Bellaria. La pattuglia acrobatica si esibirà nell’Air show domenica 3 agosto, in piena stagione turistica.

L’ultima volta che la pattuglia acrobatica aveva sorvolato i nostri cieli era stato il 9 settembre del 2012 (fotodopo 18 anni di assenza. Uno spettacolo incredibile che aveva richiamato oltre 130mila persone secondo gli organizzatori.

Decine di velivoli si erano alzati in volo dalla base di Cervia: dai C-27J al Typhoon passando per il rombo assordante del Tornado e soprattutto gli Mb339, nome in ‘codice’ delle Frecce tricolori guidati dal comandante Marco Lant.

L’apoteosi c’era stata proprio quando la squadriglia acrobatica aveva coloranto col tricolore la spiaggia riminese lasciando il pubblico a bocca aperta. Un grande spettacolo in cielo, ma anche a terra. Decine di migliaia di persone assiepate alla rotonda davanti al Grand Hotel, altrettante sul lungomare di Marina centro e in spiaggia.