Estate 2016, Linus porta a Riccione le star della musica

Il cartellone degli eventi firmati dal direttore artistico di Radio Deejay presentato sulla panoramica terrazza dell’Hotel Lungomare: c'erano anche Nicola Savino e Riccardo Scamarcio

Linus, Riccardo Scamarcio e Nicola Savino a Riccione (Foto Concolino)

Linus, Riccardo Scamarcio e Nicola Savino a Riccione (Foto Concolino)

Riccione (Rimini), 23 giugno 2016 - Con Riccione training center, palestra extralarge allestita in piazzale Roma, Deejay on stage, dirette radiofoniche da Aquafan e Summer Studio al mare, nonché concerti che porteranno a Riccione artisti del calibro di Luca Carboni, J-Ax, Fedez, Tiromancino, Alvaro Soler e Francesca Michielin, riparte il cartellone dei grandi eventi firmati da Linus.

Per il direttore artistico di Radio Deejay sarà un’occasione per festeggiare i 30 anni di «matrimonio» con Riccione, dove ha trovato e sposato la sua Carlotta.

Una storia affettiva e artistica cominciata nei tempi era presente nel parco acquatico con Deejay Television e grandi artisti del calibro di Fiorello, Gerry Scotti, Jovanotti e tanti altri.

Si parte, intanto con nuovo cartellone, presentato ieri sera sulla panoramica terrazza dell’Hotel Lungomare della famiglia Leardini, dove Linus (foto), affiancato da Nicola Savino, ha brindato con il sindaco Renata Tosi, l’assessore al Turismo Claudio Montanari e Riccardo Scamarcio, arrivato a sorpresa dopo aver partecipato al Dig nella Repubblica di San Marino.

L’estate di Linus è partita con la settimana di Riccione Training Center, appuntamento dedicato allo sport e a chi lo fa. Nato dalla trasmissione radiofonica Deejay Training Center raduna migliaia di persone nel villaggio allestito in piazzale Roma.

In primo piano la radio che dal 20 giugno è in diretta dalle due postazioni di Piazzale Roma e Aquafan, fino al 27 agosto gli speaker si alterneranno per oltre 200 ore di trasmissione.

Ad Aquafan fino al primo luglio, dal lunedì al venerdì, spazio a Deejay chiama Italia (10 – 12) con Linus e Nicola Savino. Seguiranno, dal 4 al 29 luglio dal lunedì al venerdì Pinocchio (18 – 20) con La Pina e Diego, dal 11 al 29 luglio, dal lunedì al venerdì Spin off (12 – 13) con Valentina Ricci.

Di seguito dal 18 al 29 luglio, dal lunedì al venerdì (14 -16), andrà in onda Everyday, con Albertino e dal primo al 27 agosto, dal lunedì al sabato (10 – 12) Zerbinator con Rudy Zerbi e Tess Masazza. Le altre dirette partiranno dalla postazione di piazzale Roma – Summer Studio, dove dal 1 al 27 agosto, dal lunedì al sabato (17 - 20) condurranno Alessandro Cattelan e Federico Russo, i volti più giovani della radio, nonché conduttori delle ultime tre stagioni di XFactor e delle ultime due edizioni di The Voice.

In contemporanea si terrà il Deejay on stage, contest musicale nella prima edizione vinto dai Metrò. L’iniziativa sarà curata da Daniele De Luigi e Rudy Zerbi, tra l’altro conduttore del talent show insieme alla new entry Tess Masazza.

Non è tutto. Tra giugno e luglio con una massiccia campagna di reclutamento, radiofonica e digitale, verranno scritturati aspiranti (o emergenti) cantanti e band. L’iscrizione al concorso è gratuita, tutte le info si trovano sul sito deejay.it ed è possibile iscriversi fino al 16 luglio.

Gli artisti che supereranno la preselezione si esibiranno, come lo scorso anno, durante le serate del contest. Sul palco non mancheranno i fuori gara.

Altro capitolo è lo Special Event, che parte il 4 agosto col «duo di platino» Fedez e J-AX. e il loro ultimo singolo ‘Vorrei ma non posto’. Il 13 agosto seguirà Luca Carboni con il suo ultimo album e la hit Happy, scelta come colonna sonora degli europei 2016. In cartellone Alvaro Soler, che sarà anche tra i giudici della nuova edizione di XFactor, Francesca Michielin e i Tiromancino. Gli eventi che quest’anno partono in sinergia con San Marino, sono gratuiti.