Riccione Day, l’assalto dei tremila tra aperitivi, feste e matrimoni in spiaggia

Ecco tutte le iniziative: mobilitati albergatori, ristoratori, baristi e gelatai e assalto alla merenda offerta dai bagnini FOTO

Ecco il programma del  Riccione Day (Foto Concolino)

Ecco il programma del Riccione Day (Foto Concolino)

Riccione, 27 maggio 2016 - Con l’arrivo in porto della mitica Saviolina, fatta restaurare dal Club Nautico, si è aperto il Riccione Day (FOTO) che tra apertivi, feste e altre iniziative, 140 in tutto, ha dato il benvenuto a migliaia di persone. Secondo i dati della Promhotels «sono 3.000/3.500 i turisti arrivati sull’onda di questo evento», che solo tramite il suo portale ha messo a disposizione 400 camere. Mobilitati albergatori, ristoratori, baristi, gelatai, commercianti e bagnini, ma anche comitati d’area, club di prodotto, associazioni di categoria, polisportive e perfino i parchi a partire da Oltremare, Perle d’Acqua - Terme e il centro di Fondazione Cetacea.

La grande festa ha coinvolto anche l’entroterra: 200 turisti di 8 diverse nazionalità, ospiti di Riccione Bike Hotels in bicicletta hanno raggiunto Mondaino, dove gli sono state offerte specialità romagnole, mentre Costa Hotels ha traghettato altri ospiti a Santarcangelo. Tanti i ragazzi che ha intanto hanno prenotato un giro in barca con il Club Nautico. Grande assalto alla merenda in spiaggia, offerta da diversi bagnini.

Nelle zone 135-136 sono state inaugurate le vasche idromassaggio per i quattro zampe, con tanto di buffet per tutti i bagnanti. Gran folla anche nella Spiaggia del Sole, zona 86-87, dove a fare festa c’era pure una coppia di sposi arrivati da Milano con un nugolo di invitati. Elisa Trevini e Federico Berlenghini hanno pronunciato il fatidico sì in mattinata a Villa Mussolini. «Abbiamo scelto di celebrare a Riccione questo giorno importante, perché qui c’è un’ospitalità meravigliosa», fanno sapere. Nel frattempo in tanti hanno preso d’assalto le gelaterie che offrivano assaggi e pubblici esercizi per l’apericena, mentre le orchestrine all’imbrunire hanno cominciato a intrattenere il pubblico, in attesa dei fuochi d’artificio del Riccione Fireworks Festival in programma per tre sere alle 22 fino a domenica.