Riccione, Pasqua col botto. Le foto dei fuochi d'artificio

Migliaia di persone per lo spettacolo pirotecnico che fa da anteprima al relativo Festival e suggella un ponte festivo da tutto esaurito

Riccione, lo spettacolo pirotecnico del 26 marzo

Riccione, lo spettacolo pirotecnico del 26 marzo

Riccione, 27 marzo 2016 - Nasi all’insù, sabato sera, per lo straordinario spettacolo pirotecnico (FOTO), che per un quarto d’ora ha «incendiato» il cielo dal porto a Piazzale Roma. Migliaia le persone assiepate sul lungomare della Libertà, sulla darsena di Levante e sulle terrazze degli hotel, che in questo ponte pasquale hanno inaspettatamente registrato il tutto esaurito.

I fuochi d’artificio, lanciati da cinque diverse postazioni sulla spiaggia, sono stati l’anteprima del Festival che la Fonti Pirotecnica proporrà a Riccione dal 27 al 29 maggio. A regalare emozioni con le particolari pirotecnie sono state le tre nazioni che tra due mesi si contenderanno il premio finale, assegnato da una giuria che valuterà effetti, sincronizzazioni, scenografie e miglior spettacolo.

Si tratta dell’Austria, presente con Azienda Explo (famosa per l’uso di centraline elettroniche di sparo e per le particolari scenografie), che si è esibita sulle note dei più famosi valzer viennesi, della Spagna, rappresentata dalla Pirotecnica Valencea, famosa per la produzione di scie colorate, candele romane e sbruffi, e della storica romagnola, Fonti Pirotecnica, che ha incantato il pubblico in grandi occasioni, come l’incendio della Rocca di Gradara e l’Alchimia di San Leo.

A fine esibizione scrosci di applausi. Poi la marea di persone, residenti, ma soprattutto turisti, si è riversata nelle vie del centro, invadendo il Green Park, mentre le campane delle chiese, suonavano a festa, annunciando la Resurrezione del Signore. Con questo straordinario pienone Riccione ha rivissuto così un piacevole momento di gloria.