Reunion, fans scatenati per Denise Crosby e Star Trek

Riccione, grande folla per l’attrice e produttrice statunitense GUARDA LE FOTO

I fans

I fans

Rimini, 21 novembre 2015 - Fans scatenati per Denise Crosby, attrice e produttrice statunitense, che in questi giorni a Riccione è ospite d’onore della Reunion, convention di fantascienza, organizzata da Star Trek Italian Club «Alberto Lisiero», Doctor Who Italian Club e Ultimo Avamposto. LE FOTO

Diventata famosa soprattutto per aver interpreto Tasha Yar nel film «Star Trek: the next generation», la Crosby, all’Hotel Mediterraneo, si è concessa per autografi e foto ricordo agli ammiratori, giunti da tutta Italia. Non è la sua prima uscita in Riviera, per due edizioni, infatti, l’attrice ha partecipato alla manifestazione Sticcon di Bellaria Igea Marina.

E’ stata pure ideatrice e produttrice di «Trekkies» e «Trekkies 2», docu-film, quest’ultimo, girato tra Rimini, Bellaria e Bologna. «E’ vero, sono venuta in Romagna altre due volte - conferma la Crosby -, questa parte della riviera mi è piaciuta tantissimo, quindi è probabile che ci ritorni». Oggi la Reunion, giunta alla sua undicesima edizione, continua con incontri, giochi, anticipazioni e rumors sui prossimi film di Star Trek e Star Wars. Tra gli ospiti ci sono anche Elena Casagrande ed Eleonora Carlini, disegnatrici di fumetti che, oltre a collaborare con Idw, Marvel e Rainbow, hanno prodotto storie dedicate a Star Trek, Doctor Who, Jonathan Steel e molti altri. A Riccione, dopo aver svelato trucchi, passioni e fatiche del mestiere, ieri hanno dato anche alcune anticipazioni del loro lavoro. «In questo momento sto preparando un altro numero del Dottore, il quinto del secondo anno - annuncia Elena Casagrande -, ne seguiranno altri, farò pure qualche copertina, quindi mi dedicherò a un progetto della Mondadori sul rilancio di Criminal». «Io ho appena finito una miniserie stampa del Dottore (seconda stagione) e ora aspetto che arrivi la nuova sceneggiatura - fa sapere Eleonora Carlini -, intanto disegno delle copertine del Dottore». Durante la tre giorni, che riunisce gli appassionati della fantascienza e del fantastico, c’è spazio anche per la scienza.

A proposito è intervenuto Gianfranco Lollino dell’Osservatorio Copernico di Saludecio per parlare della ricerca di vita oltre il sistema solare. Questa mattina alle 10, invece, il giornalista scientifico Paolo Attivissimo con il pubblico ripercorrerà l’affascinante avventura professionale e umana di Samantha Cristoforetti, astronauta militare italiana. Nel frattempo, ieri sera, si è tenuta una sfilata in costume, tra i tanti Tardis, Lady Vaako, il tenente J.G., Doctor Who, e il capitano Jack Harkness di Torchwood. Per chi ama immedesimarsi nei protagonisti anche a casa, negli stand si possono trovare maglie e perfino accappatoi con i gradi di capitano e con il delta, simbolo di Star Trek.