Riminiwellness scalda i muscoli. In Fiera arriva il guru di Madonna

L’undicesima edizione parte giovedì, grande attesa per D’Silva

WELLNESS2015_PISCINE__LUK2812_WEB

WELLNESS2015_PISCINE__LUK2812_WEB

Rimini, 30 maggio 2016 - Tra i suoi allievi ci sono Madonna, Sting e consorte. James D’Silva, inventore del metodo Garuda, sarà uno dei protagonisti dell’edizione 2016 di Riminiwellness. Sabato salirà sul palco della federazione italiana fitness per due lezioni di Garuda, un mix tra Pilates, danza, Yoga e Tai Chi. In Fiera intanto si scaldano i muscoli in attesa dell’inaugurazione fissata per giovedì. E i numeri sono davvero imponenti. Sarà attivo l’intero quartiere fieristico, con 16 padiglioni e un totale di 400 aziende.

Saranno 96mila metri quadrati gli spazi indoor, mentre quelli all’esterno si fermano a 66mila, 45 i palchi e quattro piscine, con la più grande area acqua mai realizzata indoor: 350 metri quadrati di vasche, per un totale di 1.200 metri cubi d’acqua; più di 1.500 ore di lezione. In programma 196 convegni e attività di formazione; 115 programmi singoli, per un totale di 1.960 singole sessioni di allenamento in quattro giorni. E poi un intero padiglione adibito a FoodWell Expo, l’evento culinario che completa l’offerta della kermesse; 20 km di costa ‘in movimento’ e oltre 100 eventi notturni. Nell’area W-PRO saranno 25 le sale dedicate a convegni e seminari e, nei 3000 mq espositivi del Riabilitec in collaborazione con Edi.Ermes, più di 50 tra corsi con accrediti ECM, incontri e appuntamenti. Infine più di 13mila metri quadrati per RiminiSteel, la parte più dura di Riminiwellness, riservata agli sport da combattimento, le arti marziali, e la cultura fisica.

L’elemento principale di questa edizione sarà l’acqua. Come detto, con i quattro palchi dedicati all’acqua, 350 metri quadrati di vasche per un totale di 1200 metri cubi di acqua, RiminiWellness offre la più ampia superficie dedicata al fitness in piscina tra le manifestazioni del settore. La manifestazione, giunta all’undicesima edizione, calamiterà centinaia di operatori, buyers esteri. Importanti arrivi da Danimarca, Finlandia, Grecia, Norvegia, Polonia, Russia, Serbia, Spagna, Turchia, Ungheria e Uzbekistan. Migliaia anche i visitatori che scenderanno fra i padiglioni da oltre confine. Gruppi organizzati sono attesi da Spagna, Bulgaria, Ungheria, Serbia. Solo online sono stati acquistati biglietti da 50 paesi diversi: in testa Russia e Svizzera. Lo scorso anno in Fiera fu battuto ogni record di afflusso, con oltre 260mila visitatori.