Ladri le sfilano l’anello mentre dorme

Novantenne riesce a mettere in fuga i malviventi

I ladri sono riusciti a rubare l'anello mentre la signora dormiva

I ladri sono riusciti a rubare l'anello mentre la signora dormiva

Rimini, 2 luglio 2016 - Ha sentito nel sonno qualcuno che gli stava sfilando l’anello dal dito. Non sognava, la 90enne riminese che l’altra notte è riuscita a mettere in fuga i ladri che erano entrati nel suo appartamento. L’anziana non ha subito violenza, ma la paura è stata tale che è ancora sotto choc.

Sono da poco passate le due di notte, quando due figure incappucciate forzano la porta finestra dell’appartamento di una palazzina di via Testoni, dietro viale Tripoli. Non fanno alcun rumore e un minuto dopo sono già dentro. La Polizia accerterà poi che i malviventi hanno frugato in tutto l’appartamento, senza però trovare oggetti di valore. Sono ladri ‘di passaggio’ che cercano oro e contanti. Ma quando non trovano niente, decidono che l’unico posto in cui resta da cercare sono le camere da letto. Moglie e marito, lei 90, e lui 93, dormono in due stanze separate perchè è lui è disabile. I due ladri entrano nella camera dove sta dormendo la donna. Si guardano intorno cercando preziosi o borse, ma in quel buio fitto non riescono a vedere quasi nulla. Vedono però la mano dell’anziana signora sopra le lenzuola e ha la fede al dito.

I malviventi non si fanno troppi scrupoli, realizzano che è l’unico oggetto di valore che c’è in giro e decidono di prenderselo. Così si avvicinano con tutte le cautele al letto, afferrano la mano della donna e cominciano a sfilargli l’anello lentamente. Ce l’hanno quasi fatta, quando lei apre gli occhi. L’anziana signora non dimenticherà tanto facilmente la scena che le si è parata davanti agli occhi. Due ombre nere incappucciate che la guardavano senza dire una parola. Spaventata a morte, la 90enne comincia però a urlare con quanto fiato ha in gola, a scalciare e a gridare di andarsene. Il marito nell’altra stanza sente le urla di sua moglie, ma non può fare niente per aiutarla. Lei continua a urlare, grida che nel silenzio della notte rimbombano ovunque. I ladri comprendono che è questione di poco, prima che accorra qualcuno e pensano bene di girare i tacchi e uscire da dove sono entrati. Pochi minuti dopo, e sul posto arriva una Volante della Polizia che trova i due anziani sotto choc. La donna non è in grado di dare una descrizione accurata dei due sconosciuti, era troppo buio e avevano il volto quasi completamente coperto da un cappuccio. Gli agenti setacciano tutta la zona, ma quelli si sono già volatilizzati.