San Marino, impiegato delle Poste sparito nel nulla

L’auto di Marcello Biordi, 54 anni, è stata trovata sulla Marecchiese

Marcello Biordi

Marcello Biordi

San Marino, 3 marzo 2015 - Scomparso nel nulla da tre giorni. Marcello Biordi, 54 anni, dipendente delle Poste di San Marino, ha lasciato dietro di sè soltanto una macchina aperta e con le chiavi inserite. Non risponde al telefono e non ha lasciato alcun biglietto. L’allarme alla Gendarmeria è scattato sabato sera, e a lanciarlo sono stati i familiari che hanno raccontato agli investigatori di come l’uomo fosse uscito di casa alle 9 di quella mattina, senza più fare ritorno a casa. All’inizio non si erano preoccupati, non c’era motivo.

Ma poi con il passare delle ore e senza riuscire a raggiungerlo, la paura ha cominciato a farsi strada. Alla sera hanno deciso di avvertire i gendarmi, i quali hanno diramato subito le ricerche. Era uscito di casa prendendo la sua Panda grigia vecchio modello, e da quel momento nessuno l’aveva più sentito. La famiglia ha lanciato l’allarme anche su Facebook, ma l’unica traccia che gli investigatori hanno trovato è stata la macchina. Le ricerche sono state infatti estese anche in territorio italiano, ed è qui che la Panda è saltata fuori. L’hanno trovata i carabinieri della Compagnia di Novafeltria, parcheggiata sulla Marecchiese, in un piazzale nei pressi della ditta Emir. La Panda era aperta e i militari hanno rinvenuto le chiavi ancora nel cruscotto. Ma per quanto abbiano cercato, all’interno dell’auto non hanno trovato niente che possa aiutarli nelle ricerche.  

Nessun biglietto, nè vestiti. L’uomo, alto circa 1,70, di corporatura media, ha i capelli corti e brizzolati, gli occhi castani e al momento della sparizione indossava un paio di jeans e un giubbotto blu trapuntato. Ieri sera, le ricerche erano ancora in corso, ma dopo il rinvenimento dell’auto il territorio da battere si è notevolemente allargato. Sulla Marecchiese nessuno sembra averlo visto o avere fatto caso a lui. Per eventuali segnalazioni, si può chiamare lo 0549/888888.