Riccione, 1 giugno 2010 – Metteteci il bel tempo, la voglia di un tuffo, e di vedere dal vivo il nuovo super scivolo Strizzacool… Tante buone ragioni per non perdere l’apertura di Aquafan, che questa mattina ha dato il via alla sua nuova stagione, la 24esima nella storia del parco.

 

Ed è stato subito un successo, anche grazie alla giornata di sole, con centinaia di persone in fila fin dal mattino per poter essere le prime a entrare nel parco. Alle 10, quando i cancelli di Aquafan si sono finalmente alzati, c’era già una lunga coda fuori per entrare. Per molti essere al primo giorno di Aquafan è diventato un vero e proprio rito! E come ogni tradizione che si rispetti, anche quest'anno abbiamo voluto premiare i primi ospiti di Aquafan: si tratta di Vanessa Piva e della figlia Noemi, di 5 anni appena, e di Simonetta Barogi con il figlio Matteo Pierro, 12 anni.

 

A loro Silvano Balducci, storico socio di Aquafan, ha consegnato un simpatico omaggio griffato Aquafan. Vanessa e Noemi sono di Cattolica, mentre la famiglia Pierro vive a San Giovanni. Simonetta e Matteo sono dei fedelissimi del parco. "Vengo ad Aquafan da quando ha aperto i battenti, nel 1987! Da allora non ho saltato una stagione", racconta Simonetta, che anche l’anno scorso si era presentata puntualissima col figlio Matteo al primo giorno di apertura!

 

Per i tanti che hanno scelto oggi di tenere a battesimo Aquafan è già tempo di festa. Nel parco è in corso infatti il primo Facebook party della stagione, dedicato a quasi 25mila fans di Aquafan su Fb. Tra gli ‘amici’ che si sono presentati oggi al parco tanti italiani, ma anche numerosi ragazzi tedeschi e inglesi, che hanno posato per le fotografie di rito, da ‘condividere’ e ‘taggare’ poi immediatamente su Facebook. La festa andrà avanti anche nel pomeriggio tra videoset e animazioni.