Riccione, 24 giugno 2010 - In internet sono già diverse migliaia, anche dall’estero, a essersi messi in contatto col sito di Michaelmania, fondato nel 1985, si tratta del fan club di Michael Jackson più longevo del mondo. Per i fan del re del pop c’è una data da segnare sul calendario: domani, 25 giugno, anniversario della scomparsa di Micheal e occasione per partecipare al primo memorial che vuole ricordarne la storia e ripercorrere i suoi successi.

 

Sarà una due giorni a tutto pop alla quale stanno lavorando da sei mesi i fratelli Diego e Claudio Tamburini, titolari del Mojito beach, il locale al Marano. Collaborano anche il Comune e la Provincia perché il memorial non sarà una semplice serata in riva al mare con le musiche di Jackson, ma molto di più. Se ne stanno accorgendo anche i fan che da sempre seguono il Re e da settimane hanno iniziato a prenotare i weekend a Riccione. Un passo alla volta con l’evento che prenderà vita domaani, a cominciare dal pomeriggio, quando i fan si raduneranno nel centro pedonale della città dove sono in serbo alcune sorprese, ovviamente al ritmo dei più grandi successi dell’artista.

 

La festa proseguirà con l’aperitivo allo street bar di viale Corridoni, Studio 5.4 che cambierà look. Saranno allestite scenografie a tema e si potranno gustare cocktail ispirati ai grandi successi del Re del Pop. Sul far della sera le migliaia di fan attesi si sposteranno al Marano per la grande festa. si partirà con le coreografie dedicate ai Jackson Five verso mezzanotte, che con i loro quindici album in soli sette anni hanno scalato le hit mondiali. A seguire The Best of MJ, un medley interpretato da dieci ballerini sulle note brani che fatto di Jackson un’icona musicale. Il culmine della serata sarà lo show Ciao Micheal sia dal vivo che su megaschermo, ripercorrendo i momenti più suggestivi dello spettacolo live Dangerous Tour del 1992.

 

Il giorno dopo si replica salendo in collina, per la precisione ad Aquafan dove le sorprese non mancheranno. Un ruolo da protagonista se lo ritaglierà la solidarietà grazie alla raccolta fondi che servirà a sostenere l’impegno di Ada Onlus che sta realizzando in Tanzania, una scuola secondaria destinata ad offrire un’istruzione a 500 bambini. Già si preannuncia la presenza delle tv nazionali e sono pronti i pacchetti vacanze per trascorrere un weekend a Riccione a ritmo di pop.