Cattolica, 20 agosto 2010 - Quando li hanno visti arrivare turisti e titolari del circuito presenti, non credevano ai loro occhi, ma poi si è trattato di un vero spettacolo a cielo aperto per 3 ore sino all’una di notte con strade e cavalcavia di Cattolica trasformatisi in tribune da stadio. Al nuovissimo circuito per kart e mini-moto 'Jeepers Kart' di Cattolica (a fianco del casello A14) mercoledì sera è andato in scena l’ennesimo fuori programma di Valentino Rossi e di alcuni suoi amici, e questa volta tra loro vi erano anche pure altri piloti del motomondiale come Marco Simoncelli, sempre di casa da queste parti, ma anche Iannone, Mattia Pasini, il team manager della Ducati Guareschi ed al loro fianco pure l’oramai noto designer e grafico Aldo Drudi, autore di tante magliette, caschi e tute dello stesso Valentino e del settore motociclistico e sportivo. "Ci hanno fatto davvero un’incredibile sorpresa - rivela Luciano Muccioli del circuito - ed in poco tempo l’impianto, le strade vicine ed il cavalcavia sull’autostrada si sono riempiti di tifosi, appassionati ed amici che continuavano a chiamarsi e ad inviare foto con i propri telefonini.
Valentino e gli altri sono scesi in pista sui nostri kart e si sono divertiti a fare alcuni veloci giri di pista per un paio d’ore.  E’ stato incredibile".

E naturalmente, tra piloti non è mancata la volontà di misurarsi sulla velocità ed ancora una volta il migliore è risultato lui, il Vale nazionale. "Era velocissimo - spiega Muccioli -  gli altri faticavano a fare i suoi tempi, ci hanno provato un po’ Iannone e Pasini ma niente. Ma intanto sulle tribune era il delirio di pubblico, in pochi attimi saremo arrivati ad oltre 450 persone. E’ stato uno spettacolo straordinario per tutti e credo che anche per Cattolica sia un biglietto da visita turistico da non sottovalutare". L’impianto è stato inaugurato in primavera e gli imprenditori che lo hanno realizzato mirano a portare in riviera gare internazionali ed eventi motoristici da prima pagina sia con i kart che con le mini-moto. Di certo se Valentino Rossi ed i suoi amici cominciano a frequentarlo il decollo promozionale anche per il territorio cattolichino è assicurato. "Si sono divertiti tantissimo i nostri campioni - spiega Muccioli - ci hanno detto che torneranno, per noi sarebbe bellissimo. Magari pochi giorni prima del Gp di Misano il 5 settembre sarebbe una scelta eccezionale e davvero diventerebbe una settimana sportivo-turistica memorabile. Per il momento restano le tante foto che abbiamo fatto nella nostra memoria".