Rimini, 10 giugno 2011 - Il Sigep 2012 profuma di caffe’. Al Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali (la 33a edizione è in programma a Rimini Fiera dal 21 al 25 gennaio 2012) nasce infatti “Sigep Coffee”.

Al suo interno ci sarà spazio anche per il Campionato italiano baristi che sara’ ospitato alla fiera di Rimini per i prossimi 3 anni. Andranno inoltre in scena tutte le novita’ del mercato del caffe’, dalla pianta al prodotto finito. La novita’ e’ frutto dell’accordo siglato tra Rimini Fiera e Acib (Associazione campionato italiano Baristi) che include anche la gara ‘Latte Art’ e il campionato ‘Coffee in Good Spirits’.
 

“Il nuovo evento - commenta Patrizia Cecchi, direttore business unit di Rimini Fiera - si aggiunge a proposte eccezionali gia’ presenti nei vari settori di Sigep: la Coppa del mondo di gelateria, il Campionato del mondo femminile di pasticceria, la Sigep Bread Cup, oltre ad un calendario di iniziative di spessore assoluto e internazionale”. “Il mercato del caffe’ - prosegue Cecchi - e’ ormai integrato all’interno della proposta commerciale del dolce artigianale, ma mancava una vetrina di questo livello che ne esaltasse il connubio promuovendo e moltiplicando occasioni di business”. “Siamo convinti - conclude - che Sigep Coffee, con il coinvolgimento diretto dell’Associazione dei baristi, sapra’ offrire ulteriore impulso e spunti di innovazione”.