Riccione, 9 agosto 2011 - E’ ARRIVATA l’«Ora» di Jovanotti per Riccione. Domenica Lorenzo farà tappa allo stadio Nicoletti per l’unica data in regione del tour estivo, e sarà davvero «il più grande spettacolo dopo il Big Bang».
Jovanotti non si esibisce a Riccione da quasi 20 anni. In quegli anni era ancora un rapper scanzonato, che si muoveva tra l’Aquafan e viale Ceccarini al ritmo di «Gimme five».
Che sia un evento, il ritorno di Jovanotti a Riccione, lo dimostra la corsa ai biglietti in prevendita. Sono già quasi 7mila quelli venduti per il concerto di domenica sera, e in questi giorni la caccia ai posti è diventata ancora più intensa. Per Lorenzo Cherubini si annuncia il pubblico delle grandi occasioni: 10mila spettatori, forse di più.

Non poteva essere altrimenti per il ‘live’ di Jovanotti a Riccione. Che avrà un sapore molto particolare. Gli organizzatori e l’amministrazione comunale di Riccione hanno infatti deciso, insieme a Lorenzo, di dedicare il concerto di domenica a Massimo Novelli, il noto imprenditore, titolare di una catena di negozi in città, scomparso il 25 maggio scorso dopo una lunga malattia. Novelli e Jovanotti erano grandi amici, si conoscevano dai tempi degli esordi del cantante. «Si deve a Massimo il concerto che si tiene a Riccione — ricorda il sindaco Massimo Pironi — Aveva contribuito a risolvere alcune situazioni e a sciogliere dei nodi che lo mettevano a rischio. E’ giusto che lo si dedichi a lui».
L’appuntamento con Jovanotti è per domenica allo stadio Nicoletti (inizio alle 21), l’ingresso è di 39 euro. Informazioni e prevendita ai numeri 0541.953150, 0541.395698.