- Rimini: Sabato, a partire dalle 21,30 a Miramare (Lungomare Spadazzi – Altezza bagno 144) le produzioni Ceccarini presentano la finale nazionale della prima edizione di Miss Summer Doc.
Si tratterà, di fatto, dell’elezione della Miss delle Miss. Sulla passerella riminese, infatti, animata dall’ideatore e direttore artistico del concorso, lo showman Ciri Ceccarini, sfileranno tutte le miss che nelle ultime due stagioni sono state premiate nelle sfilate organizzate in tutta Italia. Rivedremo quindi sul palco, tra le altre, Madara Pladare, biondissima lettone eletta Miss Miramare lo scorso anno. Ci saranno le ragazze di Miss Tricolore, tenutas a Bologna lo scorso mese di settembre. Sfileranno a Rimini anche Emanuela Bellucci, bellezza romana, eletta nello scorso mese di giugno Miss Le Streghe nell’omonimo e celebratissimo locale capitolino e le ultime vincitrici dei concorsi Miss Torre Pedrera 2011, Selene Cuccurullo di Misano e la neoeletta Miss Miramare 2011. Queste assieme a tante altre miss già celebrate e “fasciate” in altri concorsi saranno votate di nuovo dalle giurie popolare e di qualità.
Tra i giurati: giornalisti, musicisti, esperti nei settori della moda e dell’estetica. Ospiti della serata, che sarà condotta da Ciri Ceccarini e dalla performer brasiliana Helna Paula Silva, saranno la ballerina carioca Rosangela Fernandez e il comico romagnolo, cabarettista e imitatore Victor Quadrelli.  La vincitrice di Miss Summer Doc 2011 sarà quindi ospite d’onore e sfilerà di nuovo domenica sera, 21 agosto 2011, all’aperitivo Bellini in programma alle 21,30 al Terrasamba di Miramare.
 

- Novafeltria: Prosegue per il secondo anno consecutivo la felice collaborazione tra l’Accademia Voci nel Montefeltro di Novafeltria, diretta dal M° Ubaldo Fabbri, ed il summer program TSP Italy proveniente dal Giappone. Dallo scorso week end per le vie di Novafeltria si possono incontrare ombrellini colorati sotto i quali si riparano dai raggi del sole esili e ragazze dalla carnagione color perla: sono le 5 cantanti, 4 soprani e 1 mezzosoprano, accompagnate da una pianista ed un pianista del summer program proveniente dal Sol Levante. A dirigere il gruppo di studio nipponico è Mika Shigematsu, insegnate di tecnica vocale in alcune Università giapponesi e newyorkesi e mezzasoprano famosa in tutto il Giappone ed anche negli Stati Uniti, dove ha interpretato il ruolo di Suzuki in oltre 200 produzioni di Madama Butterfly. I ragazzi giapponesi si fermeranno per due settimane a Novafeltria, dove studieranno la lingua italiana, l’arte scenica e approfondiranno lo studio dello spartito in relazione alla fonetica e al Belcanto con Ubaldo Fabbri oltre a tecnica vocale con Mika Shigematsu La loro prima esibizione si terrà nel Teatro Sociale di Novafeltria sabato 20 agosto alle ore 21 dove metteranno in scena lo spettacolo intitolato ‘Il vento del Giappone’ che proporrà arie liriche nipponiche cantate attraverso la loro particolare tecnica vocale. L'influenza occidentale si intuirà solo attraverso l'accompagnamento pianistico. A rendere ancor più suggestiva l'interpretazione canora saranno gli abiti di scena: rigorosamente tipici dai kimono agli indumenti della tradizione giapponese. Alla loro prima esibizione assisterà anche il console di San Marino per il Giappone, Leo Achilli. Domenica 21 agosto alle ore 21 sarà allestito lo spettacolo Preghiere musicali al martoriato Giappone nella Chiesa di San Pietro in Culto a Novafeltria. Si tratta di un'iniziativa fuori programma, ma fortemente voluta dagli artisti per ricordare e commemorare le migliaia di vittime e i connazionali che ancora soffrono a causa del sisma che lo scorso marzo ha scosso violentemente la parte orientale del Giappone. Durante la serata saranno proposte musiche d'oratorio di grandi compositori del 700-800 da Hendel a Rossini sino a Verdi. 

- Bellariva: Sabato 20 agosto  “Festa del Mare” con orchestra romagnola e distribuzione di pasta, con cannocchie, con vongole o con tonno, acciughe e capperi; gran finale alle 23,30 circa con lo spettacolo pirotecnico in spiaggia.

- Riccione: Sabato 20 agosto alle 21,30, in piazzale Ceccarini, antistante il Palazzo del Turismo, andrà in scena la prima edizione del “Riccione Summer Dance Festival”, organizzato da Rimini Dance Company con il patrocinio del Comune di Riccione, Assessorato al Turismo. Una kermesse di musica e danza offerta dai migliori ballerini della scuola di ballo e gruppo spettacolo Rimini Dance Company diretta e coordinata dai maestri Chiara Pellegrini ed Enrico Clementi. Grandi artisti e grandi ospiti renderanno davvero unica e imperdibile una serata estiva di danza e musica nella prestigiosa cornice del piazzale del Palazzo del Turismo.

- Riccione: Da sabato 20 agosto l’arte dello Zimbabwe, terra che vanta una lunga tradizione in tema di arti visive, in mostra ad Oltremare. L’iniziativa oltre che diffondere la promozione di un’armonia globale tra Paesi, permetterà inoltre di raccogliere fondi destinati all’intervento chirurgico necessario ad una piccola bambina africana che ha riportato gravi ustioni, devolvendo il ricavato di parte delle vendite delle opere a suo favore.

- Riccione: Ad Aquafan si torna in pista per l’ultima notte di festa. Domenica 21 agosto a far ballare il pubblico, che ci ha seguito così numeroso in queste settimane, ci saranno ancora i deejay Gigi D’Agostino e Provenzano. Intorno alle 23,30 scatterà lo schiuma-party più grande del mondo, vera rivelazione di quest’estate in Riviera!
Per le NOTTI IN AQUAFAN sarà sicuramente un finale col botto! Le cinque serate fin qui svolte al parco hanno dimostrato che c’era tanta, tantissima voglia di tornare a ballare all’Aquafan: le notti del 10, 17 e 31 luglio e del 7 e del 14 agosto hanno fatto registrare al parco 35mila presenze.

- Rimini:  Sabato 20 agosto festa in piscina MIAMI STYLE all'Oasi. Il party inizierà alle ore 16. Domenica 21, invece, ci sarà 'L’aperitivo dell’Oasi' in stile Italiano.

- Rimini: Domenica serata in musica alla Prua,il prestigioso complesso residenziale costituito da una serie di scenografici edifici con una vista eccezionale sulla parte più elegante della riviera riminese e circondato da tante attività di ristorazione che si sono unite per organizzare delle serate d'estate di spettacolo e aggregazione all'insegna della musica e del gusto. Caffè dell'Orto, Il Kalamaro Fritto d'Osteria, M'Ama Ice, Maxelà, Oro Rosso.Ogni attività coinvolta eccelle per l'unicità del progetto che la rende unica a livello nazionale.
Dalle 22, davanti al Caffe' dell'orto, si esibirà Big Fly & Mosquito Boogie Blues Band.

- Rimini: Continua la XXIV edizione del Palio del daino. Sabato 2, inizieranno le disfide tra le contrade. A precedere il gioco del Palio, sarà la sfida tra i balestrieri di San Michele alle 22 circa in Piazza Maggiore. Ogni tiratore rappresenterà una contrada ed il più valoroso dei quattro, darà la possibilità ai giocatori della corsa delle oche di scegliere l’oca “migliore” per la corsa delle 19 di domenica. Ingresso: Sabato e domenica 9 euro. Gratuito fino a 14 anni.