Cine@Donna, brindisi con Anita Caprioli e Lucia Mascino estate sul set

I nuovi film annunciati a Cine@Donna, rassegna che tornerà nel 2018

Lucia Mascino (Foto Concolino)

Lucia Mascino (Foto Concolino)

Riccione (Rimini), 2 luglio 2017 - Brindisi finale per Cine@Donna, incontri, aperitivi e proiezioni all’insegna del cinema femminile. La rassegna che ha registrato un’alta partecipazione e consenso di pubblico, come annuncia il patròn Massimiliano Giometti: “Tornerà il prossimo anno con cartellone ancora più vasto”.

Madrina dell’ultima serata, condotta da Tamara Cantelli di Radio Gamma, l’attrice Anita Caprioli, che rivedremo presto al cinema. Nuove pellicole anche per Lucia Mascino, presto al cinema con un film della Comencini.

“Ho in programma due film - annuncia la Caprioli, quest’inverno protagonista della serie televisiva Catturandi sulla Rai -, uno di questi è l’opera prima di due registi esordienti, Fabrizio e Bruno D’Urso. Dell’altro, invece, ancora non posso dire niente, anche perché non conoscono bene le date -. Poi più avanti tornerò anche in tivù”. Così l’estate della Caprioli trascorrerà tra set e relax. “Passerò questi mesi un po’ lavorando e un po’ godendomi l’estate - fa sapere-, ho una bimba piccola e mi concederó una vacanza al mare”. Rispolvera intanto gli amarcord, in particolare i giorni trascorsi a Rimini sul set del film “Non pensarci” di Gianni Zanasi. “E’ stata un’esperienza molto bella! – Esclama - Quello che mi affascina della riviera romagnola è l’accoglienza, la generosità, l’umore della gente, sempre allegra. E’ bello essere circondati da queste persone!”.

Tra le madrine dell’evento, organizzato da Giometti Eventi con il patrocinio del comune di Riccione, anche Lucia Mascino, che parla del suo intenso programma di lavoro: “Sta per uscire il film Amori che non sanno stare al mondo” di Francesca Comencini, che sarà presentato a Locarno il 6 agosto - anticipa -. Uscirà poi il film Favola, che è tratto da uno spettacolo teatrale, fatto da me e da Filippo Timi, quindi la serie Suburra nella quale io faccio una piccola parte. Iniziamo quindi a girare I delitti del BarLume (per Sky Cinema) mentre in ottobre farò un monologo teatrale biografico sulla poetessa urugaiana Idea Vilariño. La scrittrice e regista è cresciuta in Uruguai e ha una scrittura molto lineare e profonda”. Quella della Mascino sarà dunque un’intensa estate, ma lei sdrammatizza; “Alcuni lavori sono quasi una vacanza, in quanto sono molto piacevoli, comunque in agosto andrò in ferie, magari a Riccione! Sono di Ancona, ma da ragazzina venivo da queste parti per andare a cavallo! Poi si andava ad Aquafan!”.