Rimini, bagnino protagonista dello spot in Tv

Fausto Ravaglia è stato scelto per la nuova pubblicità

Fausto Ravaglia insieme a Gilles Rocca nel nuovo spot Montana

Fausto Ravaglia insieme a Gilles Rocca nel nuovo spot Montana

Rimini, 8 giugno 2017 - Niente più praterie e scenografie in stile Western, Gringo va in pensione. Nel nuovo spot della carne Montana il mitico personaggio è stato sostituito con un bagnino romagnolo. Si tratta del riccionese Fausto Ravaglia, concessionario dei Bagni 135-136 Marano Beach, da lunedì sulle reti televisive Rai, Mediaset e Sky, si destreggia sotto gli ombrelloni tra gli ammiccamenti a belle turiste, americane e tedesche. Al suo fianco, l’aiutante bagnino, l’attore Gilles Rocca.

Com’è stato ingaggiato?

«La troup del Gruppo Cremonini, con il regista Harald Zwart, era alla ricerca di una location balneare. Ha visitato diverse zone, compreso il mio stabilimento con spa e chiringuito, che però è stato scartato, perché si cercava un bagno tradizionale. Ha comunque scelto me come cooprotagonista, così siamo andati a girare lo spot al Bagno 84 di Rimini».

Perché proprio lei?

«Hanno intravisto in me il vero volto del bagnino romagnolo, esuberante, sagace, bonaccione e divertente. Tra tutte le persone che compaiono nello spot, professionisti e comparse, io sono l’unico che interpreta se stesso. Mi sono così permesso di dare delle indicazioni sulla vita di spiaggia al regista. Abbiamo girato le scene dall’alba al tramonto, dall’apertura degli ombrelloni al braccio di ferro finale».

Sono passati tre giorni dalla messa in onda dello spot: qual è il riscontro?

«I clienti in spiaggia mi fermano e si complimentano, altri lasciano battute sul mio profilo Facebook, mi chiedono di tutto, anche se sto girando altri spot».

Non è la prima volta che finisce in televisione.

«Si, mi capita spesso di essere intervistato quando si parla di Riccione e della Riviera. Anche lunedì scorso sono intervenuto a Uno Mattina 5 con la Panicucci. In passato sono stato pure dalla Clerici per rincontrare una vecchia ‘fiamma‘ tedesca degli anni Settanta».