Carlotta Montanari nel cast della serie tv sulla morte di Versace

L’attrice riccionese va di moda a Hollywood: "Versace? L’ho scoperto io... ". La serie in onda su FoxCrime

Carlotta Montanari (foto Bob Delgadillo)

Carlotta Montanari (foto Bob Delgadillo)

Riccione, 8 gennaio 2018 - C'è anche una riccionese nel cast di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace (VIDEO), secondo capitolo dell’antologia criminale di Ryan Murphy, questa volta dedicata all’omicidio del noto stilista. Si tratta di Carlotta Montanari, che in questa serie, attesa dal 17 gennaio sul canale americano Fx e di seguito in Italia su FoxCrime, appare accanto a Edgar Ramirez (Versace), Ricky Martin (Antonio), Penelope Cruz (Donatella Versace), e Darren Criss nel ruolo di Andrew Cunanan, lo squilibrato che vent’anni fa commise il delitto nella villa di Miami.

In nove episodi racconta la storia, l’assassinio, le indagini, i momenti drammatici e il pathos del compagno di Versace. La bella Carlotta intanto ha girato la pubblicità nazionale per la nuova Honda Clarity.

MONTANARI_28020557_085811

In che veste la vedremo in questa fiction della 20th Century Fox?

«Il mio personaggio è quello di un’elegante donna italiana, determinata, che sa quello che vuole. Un personaggio che non vorresti mai lasciare andare, quando torni nel mondo reale. Sarà la figura che darà il via al grande successo di Versace nel mondo della moda. Essendo italiana mi sento ancora più onorata di partecipare a questo progetto su Versace con interpreti unici nella Milano degli anni Settanta».

Un’occasione che l’ha portata sul set diretta da Matt Bomer.

«Mi sono sentita fortunata lavorare con un grande attore e regista del suo calibro, che tra l’altro ha una sensibilità unica verso l’arte della recitazione, come pure al fianco di un bravissimo Edgar Ramirez».

Il 2017 è stato un anno di grandi traguardi e soddisfazioni?

«Si, è cominciato con la partecipazione a The Mason Brothers (I Fratelli Mason), che all’Hollywood film festival ha vinto il premio per il miglior film e miglior colonna sonora. Poi, mentre mi trovavo set per la Honda, il mio agente mi ha comunicato che ero stata scelta per la parte su Versace. Subito dopo sono stata scritturata per una nuova serie televisiva con un personaggio che sognavo d’interpretare da tempo. Una ventata di felicità».

Cosa si aspetta per il 2018?

«Non potrei essere più felice di quanto lo sia stata l’anno scorso, ho tanti progetti televisivi e cinematografici in fase di realizzazione, non vedo l’ora di portarli a termine e continuare la mia crescita professionale. Sul piano privato il 2017 ha portato acanto persone speciali nella mia vita e spero che il 2018 mi porti anche il principe azzurro».

Ci traccia un suo profilo?

«Sono timida e insicura e talvolta passionale, senza paure. Per ottenere quello che amo sono diventata una guerriera, non mollo, non scendo a compromessi, credo nei sogni e nel lavoro duro. Vado avanti con un buon bagaglio, quello dei valori che mi hanno trasmesso i miei genitori».

Dopo la fatica su Versace è tornata a Riccione?

«Si, tanto felice di essere qui con la mia adorata famiglia. Ogni volta che torno nella mia bella Riccione mi ricarico di cose, piccole e semplici, e di valori che la nostra cultura conserva, di questo vado orgogliosa». 

Naomi Campbell e Gisele Bundchen nella campagna Versace 2018