Nuovo singolo per Filippo Graziani / VIDEO

Il cantautore anticipa l’album in uscita nel 2017

Filippo Graziani è stato il vincitore della targa Tenco nel 2014

Filippo Graziani è stato il vincitore della targa Tenco nel 2014

Rimini, 28 novembre 2016 - Un nuovo singolo per il cantautore Filippo Graziani. Il figlio di Ivan, originario di Novafeltria, a due anni di distanza dal grande successo al Festival di Sanremo, torna sulla scena musicale con Credi in me, il primo inedito del nuovo disco che uscirà i primi mesi del 2017. L’artista, già premiato con la targa Tenco nel 2014 con il disco-debutto ‘Le cose belle’ (come migliore opera prima), sta già conquistando fan, pubblico e critica.

Il nuovo singolo «è una canzone sulla speranza – dice Graziani – l’importanza del contatto umano in una società sempre più rivolta all’egocentrismo. Parla di come sia essenziale avere qualcuno che creda in noi, sostenga le nostre azioni e ci spinga a superare i nostri limiti nella vita di tutti i giorni».

Il brano, che sta già passando in radio ed è acquistabile in tutti i digital store musicali, è accompagnato da un videoclip diretto in 6k da Andrea Tani, ambientato tra i nuovi grattacieli di Milano, tra grandi strutture architettoniche e gli angoli verdi della città lombarda. I protagonisti sono un fotografo e una donna d’affari: ognuno vive la propria vita con ritmi e interessi diversi ma è proprio questa diversità a rendere vivo il rapporto fra i due.

Cresciuto in un ambiente familiare ricco di stimoli artistici, Filippo cresce tra Novafeltria e Rimini. Muove i suoi primi passi tra l’America rock dei primi anni 2000, dove vive per qualche anno, fino ad arrivare - dopo molti live e anni di gavetta - alla conquistata maturità artistica. Per Graziani il 2017 riserverà non solo il secondo album di inediti ma anche tante sorprese, come un nuovo tour di concerti in tutta Italia.