Isola dei Famosi, c'è anche il modello riccionese Andrea Marcaccini / FOTO

Biondo, occhi azzurri, barba da profeta biblico e un fisico scultoreo tempestato di tatuaggi: "Raccontano la mia vita"

Andrea Marcaccini, il modello di Riccione che partecipa all'Isola dei Famosi 2017

Andrea Marcaccini, il modello di Riccione che partecipa all'Isola dei Famosi 2017

Rimini, 27 gennaio 2017 - Biondo, occhi azzurri, barba da profeta biblico e un fisico scultoreo tempestato di tatuaggi. Questo l’identikit di Andrea Marcaccini, il modello 28enne nuovo protagonista dell'«Isola dei Famosi», in onda su Canale 5 dal 30 gennaio.

Nato a Messina, ma riccionese doc, Marcaccini si è fatto conoscere imperversando con i suoi muscoli sulle passerelle più importanti e le riviste patinate. Non solo: il giovane romagnolo, che su Facebook è seguito da oltre 16mila persone, si definisce anche stilista e imprenditore, dopo il lancio della sua linea di moda maschile. In Honduras di certo non passerà inosservato: soprattutto con quella barba in stile ‘Cast Away’ (a proposito di naufraghi...) e gli adorati tatuaggi, da sempre una sua fissazione.

«Raccontano la mia vita – aveva dichiarato in un’intervista al Carlino – compongono il puzzle della mia esistenza. Il primo, la croce, rappresenta la mia famiglia». Del resto Marcaccini è abituato a stare sotto i riflettori: ha iniziato a fare il modello all’età di 16 anni, per puro caso: «Mio cugino ha inviato delle mie foto a un’agenzia di modelli di Bologna e mi hanno chiamato per un provino. Io non ne sapevo assolutamente nulla. Ho superato il test, iniziando a fare foto e sfilate». Ma Andrea ha «studiato anche scienze criminologhe a Forlì: speravo di diventare criminilogo».

A Cayo Cochinos, in Honduras, cercherà di portare a casa il montepremi di 100mila euro, sfidando gli altri concorrenti: Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis.

Alla conduzione del programma torna, per il terzo anno, Alessia Marcuzzi. A Vladimir Luxuria spetta quest’anno il compito di commentare dallo studio gli accadimenti dell’Isola. Inviato in Honduras sarà invece Stefano Bettarini.

image

l.m.