Jovanotti, a Rimini le prove del nuovo tour

Il cantante ha iniziato le prove del 'Lorenzo Live Show 2018' all’Rds Stadium. A marzo le tre date a Rimini

PRIMO SELFIE L’immagine pubblicata da Jovanotti dopo la prima notte di prove all’Rds Stadium: il cantante resterà un paio di settimane in Riviera, prima del debutto a Milano

PRIMO SELFIE L’immagine pubblicata da Jovanotti dopo la prima notte di prove all’Rds Stadium: il cantante resterà un paio di settimane in Riviera, prima del debutto a Milano

Rimini, 29 gennaio 2018 - Prime prove e primi selfie per Jovanotti a Rimini. Il cantante è arrivato venerdì in Riviera, e in serata era già all’Rds Stadium con Saturnino e gli altri membri della band, per iniziare da subito le prove generali di Lorenzo live 2018. Il tour partirà il 12 febbraio al Forum di Assago a Milano: per due settimane Lorenzo Cherubini resterà chiuso nel palasport riminese per mettere a punto il suo nuovo show, che in prevendita sta facendo il tutto esaurito.

A precedere l’arrivo di ‘Jova’ in Riviera la squadra di tecnici, montatori e operai, che da alcuni giorni è al lavoro per montare il palcoscenico della nuova tournée. Una ‘squadra’ che arriverà fino a 150 persone contemporaneamente, compreso tutto lo staff al seguito di Jovanotti.

Dopo la prima prova, venerdì notte, è stato lo stesso Jovanotti a raccontare il suo sbarco a Rimini e le prime impressioni sullo spettacolo che verrà.

«L’hardware dello show è favoloso, nuovo e potentissimo, salirci sopra e fare i primi passi sul palco è stato come sempre da brividi – scrive il cantante – Ora cominciamo a unire i pezzi. In queste due settimane a Rimini metteremo a punto tutto per essere poi liberi di godere e basta quando partità il primo pezzo il 12 febbraio al Forum di Assago. Non vi spoilero niente ma la contentezza ve la devo comunicare, la gioia di preparare uno spettacolo nuovo».

Jovanotti ha pubblicato anche un breve video in cui sventola una bandiera gialla con il numero 46 fuori dal palasport riminese, in omaggio all’amico Valentino Rossi.

Dopo le prove generali, ‘Jova’ tornerà a Rimini a marzo per la seconda tappa della tournée di Lorenzo live 2018. Saranno tre i concerti all’Rds Stadium: il 3, il 4 e il 6 marzo. I biglietti stanno andando a ruba, per la prima data c’è già il tutto esaurito. Per informazioni e per le prevendite rivolgersi al numero 0541.1613200, oppure al 0541.395698.

ma.spa.