Riccione, 30 dicembre 2017 - Eveline Tomassoni, 42 anni parrucchiera a Riccione dal 1996 è entrata a far parte del gruppo di concorrenti che su Sky Uno, da maggio si sfideranno nel nuovo talent Lookmaker Accademy, dedicato completamente alla bellezza e all’ estetica. Superate le dure selezioni che l’hanno impegnata anche in una lunga crociera, la titolare dell’Hair Studio 96 , che si trova a Riccione Abissinia, si prepara a conquistare il fantastico premio fnale: la trasformazione del salone in atelier Lookmaker con rifacimento dell’intero arredo per un valore complessivo di 100mila euro.
“Sarà una bella sfida, d’altra parte io ho deciso di concorrere per vincere, bisogna essere forti e lavorare con determinazione! - esclama Eveline, piena di entusiamo e grinta -. Ho fatto una prima selezione all’Hotel Holiday Inn Rimini Imperial Su sessanta concorrenti, siamo state prescelte in quattro. In un secondo momento è seguita una seconda selezione, effettuata durante una crociera che per una settimana ci ha portato in giro nel Mediterraneo. Questa volta sulla nave della Msc ci siamo ritrovate in 130. Partite da Civitavecchia siamo passati per Malta e Palermo per poi andare a Barcellona, Marsiglia e Genova con ritorno nel luogo di partenza”.
E’ stata un’esperienza unica, assicura la Tomassoni. “Dopo tre giorni di formazione - racconta - abbiamo fatto il casting, ci hanno insegnato come stare in tv davanti alle telecamere, ci siamo intrattenute a parlare con gli psicologi, finchè siamo passete dalla giuria che ha scelto le finaliste”. Eveline in attesa di andare negli studi di Sky Uno a Roma, dove da gennaio verranno effettuate le registrazioni del talent, continua a lavorare nel suo salone, dove ormai tutte le clienti, al corrente del suo impegno televisivo, si preparano a tifare per lei. La messa in onda delle otto puntate (tante se ne prevedono al momento) è fissata dal 16 maggio (dal lunedì al venerdì) alle 10,15 , ma una puntata sarà visibile anche su Sky Go e On Demand.
Nel talent show, riservato a make up artist, hair stylist e beautician, si sfideranno quindi degli esperti di hair creation, fashion style e make-up, mettendo alla prova il loro talento per quanto riguarda il look,e il glamour
Come anticipa Eveline “in base al tema che verrà stabilito di volta in volta ci occuperemo di acconciature, quanto di make-up, abbigliamento e accessori, avvalendoci di modelle messe appositamente a disposizione.”. Giudice del talent sarà Maria Grazia Longhi, una delle più note lookmaker italiane, affiancate da due coach Eduardo Tasca e Janet De Nardis, noti nel mondo fashion italiano.