Valerio Braschi ai fornelli sfida la Masterchef indiana

In cucina a Nuova Delhi

Valerio Braschi e Kirti Bhoutika, la vincitrice indiana di Masterchef, insieme nel manifesto dell’iniziativa

Valerio Braschi e Kirti Bhoutika, la vincitrice indiana di Masterchef, insieme nel manifesto dell’iniziativa

Rimini, 7 novembre 2017 - Si avvicina il p...assaggio in India per Valerio Braschi. Il giovane cuoco di Santarcangelo, dopo aver trionfato all’ultima edizione di Masterchef, a breve partirà per New Delhi dove sarà ambasciatore della cucina italiana in India. Valerio, durante la ‘Settimana mondiale della cucina italiana’, sarà chiamato anche a una sfida ai fornelli contro Kirti Bhoutika, la vincitrice nel 2016 di Masterchef in India. In realtà, spiega lo stesso Valerio (attraverso i social) non sarà proprio una sfida. «Io e Kirti cucineremo insieme per cinque giorni, andremo per mercati e ristoranti. Sarà un modo per avvicinare sempre più l’Italia all’India».

 

Promotrice dell’evento sarà la stessa ambasciata italiana a New Delhi, che ha voluto fortemente Braschi per questo evento dedicato alla cucina italiana, in programma dal 20 al 26 novembre.

E Valerio Braschi non vede l’ora di partire. Sarà un’esperienza entusiasmante per lui, e dopo l’annuncio di questi giorni anche i suoi tantissimi sostenitori si sono scatenati. Così come i compaesani di Santarcangelo, dove il giovane Valerio torna appena può fra uno showcooking e l’altro, e gli impegni in tivù. Dopo Masterchef infatti Braschi è ora fra i protagonisti de La prova del cuoco di Antonella Clerici.