Successo per Laura Brioli tornata sul palco dopo 2 anni

L'artista ha festeggiato anche il ventennale della sua prestigiosa carriera

Laura Brioli (Foto Concolino)

Laura Brioli (Foto Concolino)

Riccione (Rimini), 28 novembre 2016 -  Platea gremita domenica sera allo Spazio Tondelli per il mezzosoprano Laura Brioli. Con l’applauditissimo concerto l’artista riccionese di fama internazionale ha festeggiato il ventennale della sua prestigiosa carriera e il ritorno sul palcoscenico, dopo aver vinto la battaglia contro la malattia che l’ha tenuta lontano dai riflettori per un paio di anni.

Per l’occasione la Brioli ha chiamato a esibirsi altri artisti, tra i quali i giovani soprani Laura Andreini ed Elena Pinciaroli, accompagnati al pianoforte dal Maestro David Boldrini. Con loro anche il noto sassofonista Mario Marzi, che vanta una ventennale collaborazione con il “Teatro alla Scala” di Milano e partecipazioni come solista con le più importanti orchestre sinfoniche, a partire da quella della Rai di Torino. Scrosci di applausi per tutti i protagonisti, impegnati nel vasto repertorio musicale operistico, pianistico e strumentale che ha spaziato dal Settecento al Novecento con i brani di grandi musicisti tra i quali Mozart, Vivaldi, Verdi, Puccini, Rossini e Chopen. Omaggi floreali per le “ugole d’oro" dal presidente dell’Istituzione per la Cultura, Giovanni Bezzi, dal vicesindaco, Luciano Tirincanti.

Il concerto, a ingresso gratuito, è stato il “preludio” dell’Italian Opera in Riccione, cartellone con sei grandi concerti di canto lirico e musica strumentale, che dal 10 dicembre al 28 maggio si terrà sempre a Riccione sotto la direzione artistica della Brioli e di Boldrini, direttore d’orchestra e compositore. Già in vendita gli abbonamenti (sei serate 60 euro, biglietto ridotto per under 18 e gratis per over 65. Prevendita da Righetti strumenti musicali, Viale Castrocaro, 3 Riccione. Telefono. 0541.646000) La stagione concertistica, patrocinata del Comune di Riccione e proposta in collaborazione con l’Istituzione Riccione per la Cultura e con associazione Lirincanto, si aprirà il 10 dicembre, alle 21 nello Spazio Tondelli, con un concerto che vedrà protagonisti Iano Tamar, soprano, Laura Brioli, mezzosoprano, Romano Martinuzzi, baritono, e David Boldrini, pianoforte. Gli altri concerti si terranno con cadenza mensile, il 22 gennaio, l’11 febbraio, il 26 marzo, il 23 aprile e il 28 maggio.