Rimini, 23 agosto 2012 - Si tinge dei colori del cinema, sabato (ore 21), l'attesissimo concerto del Maestro Ennio Morricone dal titolo La bellezza ci salverà, un grande evento che Gianni Succi della Succi&Partners ha voluto e organizzato per Rimini. E' entrato nel vivo il lungo week-end di cinema a Rimini. L'appuntamento con Morricone è la tappa finale di una tre giorni di grande cinema e di forti emozioni, con un'anteprima nazionale, un capolavoro ormai da tutti acclamato e un concerto che si annuncia memorabile.

Importanti sono le novità e grandi le emozioni che si preannunciano per il concerto: ad arricchire un cielo già stellato si inserisce una sfavillante presenza, dato che il parterre avrà come ospite d'onore Claudia Cardinale. Il binomio Musica e Cinema si rafforza così grazie alla presenza dell'attrice; le colonne sonore che Ennio Morricone proporrà sabato 25 agosto non hanno solo animato importanti sceneggiature cinematografiche, ma continuano a vivere di vita propria lontano dalle sale e rappresentano la promessa di una serata magica nella suggestiva cornice di Piazzale Fellini e del Grand Hotel. Ad accompagnare il Maestro nella sua musica dalla forte carica evocativa l'inconfondibile voce del Soprano Susanna Rigacci, l'Orchestra Roma Sinfonietta e 120 coristi, di cui 65 del Coro Lirico Città di Rimini "Amintore Galli", 40 della Corale Nostra Signora di Fatima 15 del Coro Lirico Città Cesena Marietta Albon.

I biglietti del concerto sono in vendita sui circuiti online di Vivaticket, Ticketone e Booking Show fino alle ore 24 di oggi, giovedi 23 agosto, così come presso tutte le filiali della Banca di Rimini che raccoglieranno le prenotazioni fino alla stessa data.