Fabio De Luigi fa il ‘discografico’ per Rovazzi / VIDEO

Nel nuovo video di Rovazzi l'attore di Santarcangelo interpreta il ruolo di uno spietato discografico, che bacchetta il giovane rapper

Enrico Papi, Fabio Rovazzi e Fabio De Luigi sul set del videoclip

Enrico Papi, Fabio Rovazzi e Fabio De Luigi sul set del videoclip

Rimini, 13 dicembre 2016 - Questa volta indossa i panni di uno spietato discografico, che non vuole sentire ragioni e scuse, ma avere in mano solo un altro successo, che piaccia a mamme, nonne, ragazzi e bambini. A bacchettare dietro alla scrivania il rapper Fabio Rovazzi è l’attore santarcagiolese Fabio De Luigi che apre il video del singolo ‘Tutto molto interessante’.

Dopo il successo di ‘Andiamo a comandare’, tormentone estivo con oltre 102 milioni di visualizzazioni, il giovane youtuber i primi di dicembre ha lanciato il nuovo pezzo che ha raggiunto già più di 22 milioni di contatti in Rete, raggiungendo nelle prime ventiquattro ore quasi due milioni di visualizzazioni.

E il re del web non poteva che parlare del suo mondo ed è proprio De Luigi a suggerirglielo: «Una cosa che piace ai giovani» e fa riferimento a Snapchat e spunta anche Instagram. Ma l’artista romagnolo è categorico, zero parolacce e gli affianca un professionista della censura, interpretato da Enrico Papi. De Luigi in giacca e cravatta non ha voglia di lunghi discorsi, ma ha solo sete di un altro fenomeno che conquisti il pubblico. Sorriso sornione, liquida il cantante con poche sbrigative parole. E sempre all’attore è affidata la chiusura di 'Tutto molto interessante', un finale ironico, dove il giudice finale è un neonato, se piace a lui impossibile non scalare le classifiche.

Dopo una carrellata di film che hanno sbancato al botteghino in questi ultimi anni, in particolare quelli girati con il regista Alessandro Genovesi, fra cui ‘La peggior settimana della mia vita’ e ‘Soap Opera’, De Luigi si è regalato questa nuova avventura web. Ma i fan del comico lo rivedranno presto sul grande schermo. Il pubblico è rimasto al suo debutto da regista (oltre che interprete) con ‘Tiramisù’, uscito lo scorso febbraio, ma a poco più di un anno di distanza sarà al cinema nella commedia ‘Questione di karma’ per la regia di Edoardo Falcone. La pellicola uscirà a marzo. Sul set insieme a De Luigi ci sono Stefania Sandrelli, Isabella Ragonese, Elio Germano, Eros Pagni. Una storia che ha a che fare con un erede di una famiglia di industriali attratto dalle sue passioni più che agli interessi. La perdita del padre lo segna per sempre, o quasi. A cambiare la vita di questo eterno ragazzino è l’incontro con un eccentrico esoterista francese certo di aver trovato l’uomo in cui si è reincarnato il papà. Appuntamento a primavera con il comico di Santarcangelo.

Lina Colasanto