Rimini, 30 aprile 2013 – Saranno moltissime le novità del training che verranno presentate anche quest’anno a RiminiWellness, l’evento internazionale divenuto il punto di riferimento nel mondo del benessere e del fitness organizzato da Rimini Fiera dal 9 al 12 maggio prossimi.

Tra queste spiccano certamente tutte le novità internazionali, presentate per la prima volta in Italia proprio in occasione di RiminiWellness: il Piloxing, il Bokwa, Sentao Zumba.

Il Piloxing, concepito da Viveca Jensen, dancer e trainer svedese di base in California, è un divertente metodo fitness che unisce il meglio di Pilates, Boxing e Dance in un workout intervallato ad alta intensità; l’agilità, la forza e la velocità del Boxing si uniscono alla flessibilità e all’azione mirata del Pilates, cui si aggiungono divertenti passi di danza che rendono questo programma molto divertente, proponendo movimenti che sollecitano ogni muscolo del corpo. L'obiettivo di questa disciplina è quello di bruciare un alto numero di calorie (fino a 900 calorie in una sessione di un’ora) e aumentare la resistenza.

Altra novità assoluta è il Bokwa, un allenamento nuovo e diverso da tutti i tradizionali corsi cardio che vede i partecipanti disegnare con i piedi lettere e numeri mentre si muovono liberamente a ritmo di musica, mettendo in pratica un programma cardio energizzante e divertente che permette di arrivare a perdere fino a 1200 calorie per workout. A differenza della maggior parte delle discipline, non è previsto il conto del tempo (la classica serie da 8) e non si esegue una coreografia, ma semplicemente si segue il ritmo della musica. Questo permette, dopo aver imparato i passi principali, di eseguire gli esercizi direttamente a casa, senza la necessità di avere un istruttore.

Il programma Zumba Sentao™ è un nuovo metodo intensivo per potenziare l'emozione di un fitness party. Un'esplosiva coreografia con una sedia che rinforzerà, bilancerà e stabilizzerà l'equilibrio e migliorerà il lavoro cardiovascolare in un modo completamente nuovo. Gli studenti imparano a usare una sedia e il peso del loro corpo per potenziare la forza muscolare, migliorare la definizione e la resistenza e tonificare il proprio fisico!

Ci sarà inoltre un intero palco dedicato ai presenter internazionali provenienti da diversi Paesi, tra cui spiccano i russi Dmitry Tcybulskii e Vita Karaganova, “maghi” di extravadanza, e il giapponese Dai Uohara, istruttore dell'anno in Giappone dal 2009 al 2011.