Rimini, 30 aprile 2013-  A RiminiWellness, la grande manifestazione internazionale dedicata al mondo del benessere, in programma dal 9 al 12 maggio nei padiglioni espositivi di Rimini Fiera e sulla riviera, grande spazio verrà dedicato al movimento, all’energia, al fitness e alla danza in tutte le sue forme.

Grande attesa è prevista per la presentazione, in anteprima mondiale, sabato 11 maggio alle ore 12,  dell’attesissima nuova disciplina del fitness proposta da Freddy, chiamata appunto Dansyng.

Danza e fitness si fonderanno  insieme durante le master class di  Vitasnella WellDance, il metodo di allenamento di diretta derivazione fusion tra danza classica, contemporanea, jazz ed hip hop che permette di mettersi in forma danzando.

A RiminiWellness Cruisin' presenta le novità riferite a  Universal Education, il corso professionale di fitness musicale.  Due  i nuovi programmi di allenamento inseriti nel sistema XTEMPO, DANCE e  ENERGY,  dove le variazioni musicali comportano continue e repentine variazioni della velocità di esecuzione degli esercizi di allenamento, stravolgendo le tradizionali lezioni di fitness basate sulla ritmica progressiva.

Musica, energia, danza e fitness: questi sono gli elementi distintivi di  Macumba, una nuova lezione di aerobica, che prevede una fusione di passi di fitness ad alto e basso impatto con quelli di danze latine e non.

Da non perdere, inoltre,  tutte le lezioni proposte da Moma Studios, dal palco JTB e gli incontri-scontri tra agguerrite formazioni di danza hip hop e di free style proposti dalla FIF durante il Campionato Nazionale per palestre Club VS Club.

Un’altra grande novità per l'edizione 2013 di RiminiWellness è il BioFolk, proposto dal Biovillaggio, una danza ricreativa per liberare il corpo e la mente, accompagnata dall’orchestra di Mirko Casadei.