Rimini, 10 maggio 2013 - POCHE, ma buone. Sono poco meno che una decina le aziende riminesi presenti fra i padiglioni di Riminiwellness. Tra queste sono ormai diventati un’eccellenza a livello nazionale Stefano Sorbino, Enzo Borrelli e Matteo Pizzi, i tre professionisti che hanno dato vita a iPersonalTrainer, un marchio che sta per invadere tutta Italia.

«Stiamo trattando un franchising su Venezia e Roma — dichiara Stefano Sorbino —. Per noi è già un grande successo essendo noi attivi solo da poco più di due anni a Rimini, a Marina Centro». A questa edizione di RiminiWellness hanno portato la versione definitiva di iFunctionalWall, una parete attrezzata, ma anche un elemento d’arredo che valorizza ogni ambiente e mantiene ordinato con senso estetico gli attrezzi utilizzati durante la sessione di allenamento. «Ciò che rende unico nel suo genere è l’utilizzo che si può farne ed è in grado di soddisfare ogni esigenza - prosegue Stefano Sorbino —. La parete attrezzata è adatta a centri fitness, a personal trainining studio a società sportive ed all’home training».

Nella zona olistica è, invece, presente la Ges srl di Bellaria della santarcangiolese di origine Vilma Garattoni che ha portato in fiera apparecchiature elettromedicali sia per la fisioterapia sia per la medicina estetica.
«Ma la novità assoluta è il wrinkle stop eye, un prodotto che produce un lifting immediato dopo due minuti—dichiara Vilma Garattoni—. E’ un prodotto adatto a qualsiasi tipo di pelle e stimola la produzione del collagene. Ed i risultati si vedono immediatamente».

Tra i riminesi che brillano a RiminiWellness sui palchi della Federazione Italiana Fitness c’è Stefano Carlini, docente Fif e universitario a Lugano: «Da quello che ho potuto vedere c’è una grande voglia di riscossa da parte di tutto il settore. Non ho mai visto i padiglioni così gremiti di giovedì. Mi sembra un ottimo inizio per questa edizione». Altra riminese alla ribalta oggi pomeriggio alle 16: la psicoterapeuta e coach di numerosi atleti ed aziende, Roberta Mariotti terrà un seminario pratico dal titolo: «L’armonia mente-corpo nella pratica sportiva. Neuroscienze, ipnosi e metodi non convenzionali nel training e nella performance».