Rimini, 13 maggio 2013 - Ben 244.532 visitatori (pari a un +7% sul 2012) con grande affluenza di operatori, buyer e presenter; tanti stranieri da 60 Paesi con una massiccia partecipazione da Russia, est Europa e Turchia; 158 milioni di contatti sui media (per il 28% esteri); gran presenza sui social media, da Facebook a Twitter a ShowOn. Successo “da annali”, riporta oggi Rimini Fiera, per Riminiwellness 2013, l’ottava kermesse dedicata a benessere, fitness e sport partita giovedi’ scorso e conclusasi ieri.
 

Inaugurata alla presenza di Claudia Gerini, Raffaele Paganini, Elisa Di Francisca oltre all’assessore regionale Gian Carlo Muzzarelli, al sindaco di Rimini Andrea Gnassi e al presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, la manifestazione ha totalizzato 400 presenze tra espositori e partner, 15 padiglioni, 96 mila metri quadrati occupati indoor e 66 mila outdoor, piu’ di 1.500 ore di lezioni, 600 presenter da tutto il mondo, 46 palchi, 70 convegni e incontri studio, decine di eventi per un totale di 20 chilometri di costa riminese “in movimento”. 

Per Cagnoni “RiminiWellness e’ uno straordinario show internazionale, che associa business a numeri da prodotto turistico d’eccellenza: qui le imprese incontrano la domanda qualificata e i visitatori conoscono l’offerta globale di ultima generazione all’insegna dello star bene. In forte crescita e molto soddisfacente la partecipazione internazionale a cui puntiamo da alcuni anni con progetti ed investimenti mirati”.
 

A partire dalla prossima edizione verra’ proposto, di anno in anno, un diverso Paese partner: nel 2014 tocchera’ al Brasile, che avra’ occasione di presentarsi in vista dei mondiali di calcio nel 2014 e delle olimpiadi nel 2016. Sempre per il 2014 e’ gia’ in fase di lancio a Rimini la sezione “Wellness food”, con focus sulla sana alimentazione sportiva e non.