Rimini, 23 settembre 2011 - UN PAREGGIO, una vittoria, una sconfitta e due facce conosciute in Romagna. La Valenzana che aspetta il Rimini al Comunale ha iniziato questo campionato fra alti e bassi. In panchina c’è l’ex allenatore del Santarcangelo, il cesenate Roberto Rossi (foto). In campo c’è l’ex difensore del Real Rimini, Giovanni Serao. Due ex ‘romagnoli’ che conoscono bene la squadra di D’Angelo. La Valenzana di questo avvio ha vinto solo una gara, quella della seconda giornata, proprio davanti ai tifosi di casa, contro il Bellaria. Al debutto la formazione di mister Rossi aveva messo in tasca un punto contro il Lecco per poi cedere, domenica scorsa, al Savona. Il 4-3-3 è il modulo che tanto piace al tecnico cesenate e che non ha mai abbandonato in questo inizio di campionato. Da tenere d’occhio c’è soprattutto il bomber Luca Miracoli che in estate è arrivato a Valenza dalla Primavera del Genoa. Il biglietto da visita dell’attaccante classe ’93 è subito di quelli importanti: due gol in Coppa Italia, tre in campionato.

NON HA invece ancora messo piede in campo quello che doveva essere l’attaccante capace di fare la differenza, Fabio Alteri. Qualche acciacco di troppo in avvio di stagione e anche con il Rimini il bomber ex Poggibonsi (13 gol la passata annata con la maglia dei toscani) siederà in panchina. Niente da fare nemmeno per l’ultimo arrivato. Appena la settimana scorsa, infatti, il club della provincia di Alessandria ha tesserato il difensore classe ’81 Luca La Maggiorana.

A CORTO di condizione fisica il centrale già capitano della Valenzana qualche stagione precedente, dovrebbe andare addirittura in tribuna. La Valenzana di oggi non è molto simile alla Valenzana dello scorso anno, ma in Piemonte è rimasto il centrocampista ex Bellaria, Andrea Montanari.

MERCATO: INGAGGIATO GIACOMO FAVERO

Il Rimini ha annunciato l'acquisto di Giacomo Favero, centrocampista classe '91. Lo ha annunciato ieri sera il il presidente  Biagio Amati.