Rimini, 18 gennaio 2012 - NO alla Tessera del Tifoso. Questa volta lo dicono anche Santarcangelo e Rimini in vista del derby in programma domenica al ‘Valentino Mazzola’. Ma quella che sarebbe la volontà dei due club di casa nostra non trova consensi a Roma, precisamente all’Osservatorio per le manifestazioni sportive. Ecco allora che i residenti del Comune di Rimini — i supporters biancorossi residenti nei Comuni limitrofi, invece, possono acquistare i tagliandi senza Tessera — che domenica potranno godersi il derby saranno soltanto quei tifosi in possesso dell’ormai famosissima, e altrettanto contestata, Tessera.

 

La comunicazione arriva quasi in contemporanea ieri pomeriggio da entrambi i club, dopo l’incontro avvenuto ieri mattina in Questura. «Le modalità d’accesso allo stadio ‘Valentino Mazzola’ di Santarcangelo — si legge — seguiranno le normative vigenti sulla tessera del tifoso». Poche righe senza specificare più di tanto e magari anche sperando che nei prossimi giorni possa arrivare una disposizione più ‘morbida’. Ma intanto le regole sono queste. E proprio ieri sono stati resi noti anche i punti vendita dei biglietti: E-events di via Fiume a Cattolica, Elettronics di via Cinque Febbraio a Serravalle (San Marino), Il Disco d’Oro di piazzale Roma a Riccione e la ricevitoria Fidelyus di via Pascoli a Santarcangelo.

 

Il costo del biglietto è di 10 euro più i diritti di prevendita. Il Santarcangelo, sempre nella giornata di ieri, ha anche comunicato ai propri tifosi che per il derby non saranno valide tessere e abbonamenti. Nella sede gialloblù del ‘Mazzola’ i biglietti si potranno acquistare da domani e fino a sabato dalle 14 alle 17 e i botteghini saranno aperte anche il giorno della partita a partire dalle 10. Intanto, sul web inevitabilmente i tifosi biancorossi si pongono delle domani e sono piuttosto arrabbiati. E in tanti ‘minacciano’ anche di raggiungere Santarcangelo anche senza biglietto d’ingresso allo stadio. Il club biancorosso Collettivo Riminese aspettando il derby chiama a raccolta i propri tesserati. La trasferta è ovviamente organizzata con mezzi propri ma «per chi si volesse accodare — dicono — e raggiungere Santarcangelo tutti insieme in un unico corteo tutto biancorosso la partenza è fissata alle 13 da piazzale dei Sindacati in via Caduti di Marzabotto».