Rimini, 20 maggio 2012 - Tutto rimandato di una settimana. Nella gara d'andata della semifinale playoff al 'Romeo Neri', Rimini e Cuneo non si fanno male (0-0). Un pareggio che alla fine accontenta maggiormente la squadra ospite che domenica prossima davanti al pubblico amico potrà giocarsi l'accesso alla finale con due risultati su tre a disposizione (grazie al miglior piazzamento in classifica al termine della regular season).

Il Rimini ci prova a vincere il primo round giocando un primo tempo arrebbante per poi calare il ritmo nella ripresa. E proprio nella prima parte di gara l'occasione più importante capita sui piedi di Degano con un tiro da fuori area che coglie di sorpresa Rossi e con il pallone che scheggia l'incrocio dei pali. Nella ripresa non c'è troppo da divertirsi e i biancorossi di D'Angelo sfiorano nuovamente il vantaggio nel finale con una conclusione di Gerbino Polo, ma il numero uno del Cuneo fa tirare ai suoi un sospiro di sollievo.

Nell'altra semifinale la Virtus Entella davanti al pubblico di casa è riuscita a imporsi sul Casale (3-2) al termine di una gara fatta di continui colpi di scena. Ora saranno i piemontesi a dover vincere il match di ritorno per accedere alla finalissima.