Rimini, 7 settembre 2013 – Toccata e fuga a Rimini ieri per il ‘dottore’. Valentino Rossi è arrivato in città per girare gli spot e posare per la campagna pubblicitaria (guarda le foto) della nuova Opel Adam, la vettura di cui è da anni testimonial.

La riprese sono partite dal Palacongressi di Rimini, scelto dalla produzione dello spot non solo per le sue architetture innovative, ma anche per la sua dotazione tecnologica che ha permesso di risparmiare non poco sui costi di realizzazione delle riprese. Il set era ‘blindatissimo’, ma l’arrivo di Rossi a Rimini non poteva ovviamente passare inosservato.

Quando l’ha saputo, il sindaco Andrea Gnassi si è precipitato al Palas per fare gli onori di casa e consegnare anche un piccolo omaggio al pilota di Tavullia. Che è arrivato, per la cronaca, con un’ora abbondante di ritardo rispetto all’appuntamento fissato dai produttori. Dopo le riprese e le foto scattate all’interno del Palas, Rossi e la troupe si sono spostati alla darsena e al portocanale per altre riprese.

Non è detto che non torni anche nei prossimi giorni, per completare la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria della Opel. Alcune riprese dello spot erano già state fatte all’inizio dell’estate, ma all’epoca erano state girate senza Valentino. Si aspettava, per concludere il tutto, la presenza del campione di Tavullia, che in questi giorni è a casa e si sta preparando nel suo ranch al Gran premio di Misano. La nuova campagna pubblicitaria, a quanto pare, uscirà fuori già a ottobre. Intanto fortunato ieri chi è riuscito a incrociare il ‘dottore’ per le strade di Rimini.


Rimarranno un po’ delusi invece i tifosi di Marc Marquez, il nuovo fenomeno della MotoGp. A causa della caduta durante le prove di Silverstone, il pilota spagnolo si sta sottoponendo a un intenso programma di riabilitazione in vista di Misano. Per questo motivo non potrà più fare da testimonial alla festa per la stazione di servizio Repsol a Corpolò. «Ci spiace molto — ammette Eros Tonini, titolare della stazione — purtroppo abbiamo ricevuto la comunicazione dalla Repsol l’altro ieri».

Manuel Spadazzi