Pellegrini e Magnini, a Riccione nello stesso hotel

Campionati assoluti italiani di nuoto: Fede e Filo alloggiano all'hotel Corallo, come nelle passate edizioni. Basterà a farli riavvicinare?

COPPIA SCOPPIATA Per anni Federica Pellegrini e Filippo Magnini sono stati i fidanzati più glamour dello sport nazionale: è di pochi giorni fa  la rottura

COPPIA SCOPPIATA Per anni Federica Pellegrini e Filippo Magnini sono stati i fidanzati più glamour dello sport nazionale: è di pochi giorni fa la rottura

Riccione (Rimini), 15 dicembre 2016 - Riuscirà l’atmosfera natalizia di Riccione a riavvicinare Federica e Filippo? Se lo chiedono in tanti dallo stadio del nuoto fin all’hotel Corallo, dove la coppia ‘scoppiata’ del momento soggiornerà.

Domani inizieranno all’impianto natatorio i Campionati assoluti italiani di nuoto, e Federica Pellegrini e Filippo Magnini sono attesi in acqua. Detta così è una ovvietà visto che da tante stagioni, due volte l’anno il copione si ripete. I due arrivano a Riccione, soggiornano nello stesso Hotel, il Corallo, e fanno il pieno di foto e selfie in vasca prima e dopo le gare, vinte ovviamente.

Questo Natale ha un sapore diverso. Le voci di una rottura, questa volta insanabile tra i due rimbalzano dai quotidiani alla Rete. E nemmeno Federica ha smentito o replicato ironicamente sui social, come altre volte aveva fatto in passato, alle tante voci che hanno accerchiato la coppia nelle ultime settimane. Questa volta pare diverso. Lo spettro della fine della carriera, il matrimonio, la famiglia e i figli pare siano un’onda troppo alta da superare in questo momento. Lo sprint in vasca della Pellegrini non è finito e all’orizzonte possono esserci altre medaglie, Londra docet. Quindi si concentra sulle gare.

È davvero finita? Gli addetti ai lavori, a Riccione, sorridono. Anche in passato, ci confidano, quando c’erano voci di addio tra i due in realtà Filippo e Federica sorridevano mano nella mano nella hall dell’hotel o durante gli allenamenti. Nessuna scenata, al contrario vivevano la loro storia come se fuori dalla vasca poco o nulla esistesse.

Chissà se sarà ancora così. I due sono attesi già in mattinata in albergo. La società per la quale gareggiano ha prenotato le stanze, rigorosamente singole come è sempre accaduto. E nel pomeriggio, dalle 15, tutti gli atleti dovrebbero arrivare allo stadio del nuoto per i primi allenamenti. Ci saranno anche loro, salvo colpi di scena. E gli obiettivi saranno puntati sulla coppia d’oro del nuoto italiano per capire se l’ultimo addio è solo un arrivederci.