Letto a due piazze e mini calciobalilla: tutte le novità della spiaggia del futuro

Tra le new entry del Sun il minibar sospeso e il parco giochi naturale FOTO Sexy standiste in Fiera

La Fiera 'Sun' a Rimini (Bove)

La Fiera 'Sun' a Rimini (Bove)

Rimini, 9 ottobre 2015 - C’è il calcio balilla più piccolo del mondo per bimbi, firmato dall’azienda napoletana ‘Replay’; il minibar sospeso di soli 20 centimetri, idea dell’archistar milanese Mussapi per la Indeb B di Sant’Agata; il carica batterie mobile ‘Re-chargino’ per smartphone e tablet dei clienti degli stabilimenti balneari della Nos Italy; e ‘Odisseo, il letto di Ulisse’, di due metri per due (FOTO), per il massimo relax sulla spiaggia, ultimo nato della Sald di Walter Nanni, azienda riminese tra le principali in Italia.

Queste e tante altre le novità del tris d’assiche alla Fiera riunisce Ttg Incontri, che punta l’attenzione sul futuro digitale del turismo; il Sia Guest dedicato all’accoglienza, e il Sun, salone dell’outdoor. «Un sistema di saloni capace di esaudire la domanda di ogni operatore della filiera – spiega il presidente Lorenzo Cagnoni –. Quest’anno confidiamo di superare la quota record del 2014, di oltre 60mila visitatori».

Tornando alle novità, la Domizzani propone una ‘parete da doccia in pietra vulcanica’. Gli hotel ‘Pet friendly’, amici degli animali, sono sempre più diffusi. La ‘Simmons’ propone Vip (Very important Pet), linea di prodotti per quattrozampe che comprende coperta multiuso Rudy e dispenser ricaricabile Toby. Ancora, progettato per le strutture di accoglienza e stabilimenti con parchi gioco, Arch Play offre il primo parco ‘completamente naturale’. «Scivoli, altalene e casette degli gnomi progettati in legni e materiali al 100% naturali, con realizzazioni fantasiose». Bio Habitat - O’Hara lancia sul mercato Key West, offerta per chi vuole sviluppare un quartiere Vip (stavola per umani) nel proprio campeggio.

Si va dal tetto a uno spiovente con effetto terrrazza alle docce extralarge ai wc sospesi, dalle camere matrimoniali di quasi 10 meti quadri alle porte scorrevoli, sino ai maxi-letti. Ramberti e Parx espongono il lettino biocompatibile, con tessuto speciale «efficace contro la proliferazione batterica», che «allungherà anche la vita di tessuti, lettini da spiaggia e arredi».