Terranova, il gruppo Teddy assumerà 300 persone

L’azienda riminese, alla quale fanno capo i marchi Terranova, Calliope e Rinascimento, cerca personale

Una commessa in un negozio Terranova

Una commessa in un negozio Terranova

Rimini, 18 luglio 2016 – Il gruppo Teddy di Rimini ha varato un piano che prevede mille assunzioni dirette in Italia e all’estero entro il 2019 per i propri marchi di abbigliamento Terranova, Calliope e Rinascimento, con i quali è presente con oltre 500 negozi in 49 Paesi. Uno dei protagonisti a livello nazionale e internazionale nell’abbigliamento fast fashion, il Gruppo Teddy in particolare ha previsto in Italia 300 assunzioni tra il 2016 e il 2019; intanto entro l’estate aprirà un nuovo punto vendita Terranova a Sassuolo (Mo) e un nuovo store Calliope a Senigallia (An).

Inoltre, per la sede di Rimini e per Bologna sono richiesti 15 profili professionali, tra i quali category manager per la linea uomo Terranova, assistente collezione per la linea donna Terranova, un buyer prodotto per i marchi Terranova e Calliope e un responsabile produzione, profili commerciali per sviluppo franchising, business controller per la rete vendita dei negozi e visual merchandiser, come senior retail designer, retail architect designer e un referente per la logistica estera.

Per i negozi dei brand del Gruppo Teddy si cercano addetti alla vendita, responsabili visual e store manager con competenze nel campo del visual merchandising, nella gestione del magazzino e delle tecniche di vendita, diploma di maturità, disponibilità a lavorare in modo flessibile, predisposizione al contatto con il pubblico e passione per il mondo fashion. Inoltre i candidati come addetti alla vendita devono avere esperienza minima di un anno nella mansione, mentre gli aspiranti store manager – che coordinano un team che va dalle 11 alle 20 persone – devono aver maturato almeno due anni di esperienza.

Gli interessati con i requisiti possono candidarsi nella sezione ‘Lavora con noi’ sul sito teddygroup.com dove è possibile scoprire le opportunità professionali, inserire il curriculum vitae nel database aziendale, rispondere online alle posizioni aperte di interesse e inviare un’autocandidatura.

Teddy offre opportunità di sviluppo professionale privilegiando la crescita delle persone all’interno dell’azienda e coltiva i propri talenti per farli diventare i manager del futuro.

Promuove un centro di formazione retail per store manager, responsabili visual e magazzinieri, dove si può imparare il mestiere, mentre con la ‘Teddy Fashion School’ garantisce l’aggiornamento continuo per gli uffici prodotto e con la ‘Corporate university – Teddy500’ eroga formazione teorica ed operativa ai quadri e al personale dei negozi. Inoltre Teddy sta organizzando dei ‘Talent day’ aperti a studenti universitari e neolaureati, per fare conoscere l’azienda e dare informazioni su quali saranno le prospettive di lavoro. Informazioni sul sito teddygroup.com.