Cavi tranciati, telefonini in tilt. Tim chiederà i danni

Un incidente ha tolto la linea agli utenti di Riccione, Misano, Cattolica e Gradara

Un telefonino (foto repertorio)

Un telefonino (foto repertorio)

Riccione, 12 maggio 2016 - Impossibile telefonare, inviare una e-mail, ricevere messaggi, navigare su Facebook, chattare su WhatsApp. Di colpo i residenti di Riccione nord, ed anche zone sui territori di Misano, Cattolica e Gradara sono rimasti 'offline'. E’ stata questa la situazione causata oggi da un incidente avvenuto a Riccione, dove i cavi in fibra ottica di Tim sono stati tranciati durante i lavori per la realizzazione della metropolitana di superficie.

L’episodio ha causato ripercussioni sui servizi di telefonia fissa, mobile e dati della zona. Tim ha informato che alle 14,30 «sono stati tranciati da terzi diversi cavi in fibra ottica e rame di elevata potenzialità nei pressi della Stazione ferroviaria di Piazzale Cadorna. I tecnici di Tim sono intervenuti immediatamente: la riparazione dei cavi si è presentata particolarmente complessa, con il ripristino dei collegamenti più importanti previsto entro la nottata».

Tim ha precisato di non avere alcuna responsabilità in merito all’accaduto e che l’azienda ha avviato un’azione per l’accertamento delle responsabilità e la conseguente richiesta di risarcimento di tutti i danni subiti.