Via Bramante, scatta il doppio senso di circolazione

Introdotte le nuove modalità attorno all’Area Fox

Rimini, la nuova rotatoria davanti all’Arco di Augusto

Rimini, la nuova rotatoria davanti all’Arco di Augusto

Rimini, 28 maggio 2016 – Sono entrate in funzione questa mattina le nuove modalità di circolazione attorno all’area Fox.

Presidiati i punti nevralgici dal personale della Polizia municipale e dei Lavori Pubblici, già in queste prime ore della mattinata i riminesi hanno dimostrato di aver compreso la filosofia che ha portato a invertire il senso di rotazione attorno all’area con l’introduzione del doppio senso di circolazione su via Bramante. Un provvedimento che fluidifica notevolmente la circolazione veicolare monte – mare – monte che, con l’istituzione del doppio senso di circolazione anche su Largo d’Unità d’Italia, consente ora di giungere senza deviazioni fino a via Roma e, da qui, al mare.

Oltre all’inversione della circolazione attorno all’area Fox, le maggiori modifiche hanno riguardato piazza Mazzini dove, con la chiusura dell’accesso su via Circonvallazione meridionale del flusso proveniente da via Saffi, è stato possibile procedere allo spegnimento del semaforo esistente che regolava l’incrocio (attualmente funzionante a chiamata per consentire l’attraversamento il sicurezza di pedoni e cicli). Ciò oggi consente ai veicoli provenienti da largo Valturio – piazza Malatesta di proseguire dritti fino a via della Fiera, con una maggior fluidificazione del traffico.

Dalla rotatoria via Circonvallazione meridionale – via Bramante è ora possibile sia la svolta a destra, verso via Monte Titano – via Rosaspina, che a sinistra giungendo, grazie al doppio senso di circolazione istituito da domani su Largo Unità d’Italia, fino a via XX Settembre davanti all’Arco d’Augusto dove è già funzionante la rotatoria provvisoria per la regolamentazione in sicurezza del traffico veicolare.

La nuova modalità di circolazione consentirà inoltre l’aumento della dotazione dei parcheggi a servizio della zona con l’istituzione di ben 45 nuovi stalli per la sosta.