A Riccione arriva l’invasione dei vigili urbani

Da giovedì a sabato si sviluppa l’iniziativa 'Le giornate di polizia locale'

Il vice ministro dell’Interno Filippo Bubbico

Il vice ministro dell’Interno Filippo Bubbico

Riccione (Rimini), 17 settembre 2014 - Duemila e 500 vigili urbani in una cittadina di appena 35mila abitanti. E' il personale record che da domani a sabato si regalerà Riccione ospitando le 'Giornate di polizia locale'.

Tra il Palazzo dei congressi e il Palazzo del turismo sarà allestito il quartiere generale dell'evento giunto alla sua 33esima edizione. In queste ore sono in arrivo comandanti, ufficiali e agenti di polizia municipale, dirigenti, amministratori e funzionari degli enti locali. Le 'giornate' permetteranno attraverso workshop e convegni, di fare luce su diversi aspetti dalla polizia locale e della diversità di competenze e compiti assunti al giorno d'oggi dal vigile. Il programma delle conferenze vedrà succedersi circa 200 relatori tra i maggiori esperti del settore e qualificati.

Tra questi saranno presenti il vice ministro dell’Interno Filippo Bubbico e l’onorevole Paolo Gandolfi, relatore del disegno di legge di riforma del codice della strada. Compare tra i relatori anche l’onorevole Paolo Coppola, deputato ed esperto di Politiche digitali. All'esterno dei due palazzi su un'area di 6mila metri quadrati, sono in allestimento gli stand delle aziende di settore pronte a mostrare tutte le novità tecnologiche a supporto dell'attività della polizia municipale.