Ragazzina di 12 anni investita da un suv

Paura a Villla Verucchio: la piccola era sulla bici in via Tenuta

Il ciclista è morto all'ospedale di Cittiglio

Il ciclista è morto all'ospedale di Cittiglio

Villla Verucchio (Rimini), 22 ottobre 2014 - Incidente a Villa Verucchio ieri pomeriggio, dove è rimasta ferita una ragazzina di 12 anni, urtata da un suv. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri, ma sembrerebbe che la giovane fosse a bordo della sua mountain bike lungo via Tenuta, mentre dietro di lei procedeva, nello stesso senso di marcia, un fuoristrada Yundai Tucson.

La dodicenne stava rientrando a casa da sola dopo una passeggiata. Forse aveva salutato pochi minuti prima le amiche. Il suv guidato da un riminese di 46 anni ha urtato la bici dopo una manovra brusca della ragazzina, facendole perdere l’equilibrio e cadere a terra. Non aveva con sé il casco protettivo e dopo lo scontro, la minorenne ha sbattuto la testa sull’asfalto.

Il riminese ha chiamato immediatamente il 118. Sul posto sono intervenuti, anche i carabinieri del Radio Mobile di Novafeltria per i rilievi. Mentre la 12enne è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Bufalini di Cesena accompagnata dai genitori. La ragazzina ha battuto la testa ma le sue condizioni non sembrano gravi. I medici hanno comunque deciso di tenerla sotto osservazione.