Giovedì 18 Aprile 2024

Roma: bus travolge e uccide 20enne, poi prosegue. Autista: "Non me ne sono accorto"

Il giovane è morto poco dopo in ospedale. La tragedia in piazza Venezia quando dei ragazzi, secondo il racconto del'autista, apparentemente ubriachi, si sarebbero avvicinati al mezzo. Uno avrebbe tentato di salire e l'impiegato dell'Atac sarebbe ripartito senza rendersi conto di averlo investito. Test negativi per droga e alcol

Piazza Venezia in una foto d'archivio (Ansa)

Piazza Venezia in una foto d'archivio (Ansa)

Roma, 28 febbraio 2015  - Tragedia a Roma. Un ragazzo di 20 anni è morto dopo essere stato investito da un bus nella notte nella centrale piazza Venezia. 

Secondo i primi accertamenti, l'autista avrebbe continuato la corsa ed è stato raggiunto dalla polizia in via Nomentana. L'uomo avrebbe detto di non essersi accorto di aver travolto il ragazzo. Il giovane è morto in ospedale.

Secondo quanto si è appreso da fonti investigative, il 30enne autista dell'autobus di Atac, l'azienda di trasporto capitolina, avrebbe raccontato che mentre era fermo in piazza Venezia si sarebbero avvicinati al finestrino sinistro alcuni ragazzi, apparentemente ubriachi, e che uno di loro voleva entrare sul mezzo da quel lato. 

L'autista avrebbe ripreso la corsa senza accorgersi di aver investito il giovane. È accaduto poco dopo le 3. Il ventenne è stato soccorso ed è deceduto all'ospedale San Giovanni. La polizia sta ascoltando i testimoni per ricostruire l'accaduto. Sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale per i rilievi.

DENUNCIATO L'AUTISTA - È stato denunciato l'autista del bus di linea. Lo si apprende da fonti della polizia municipale. I vigili del VII Gruppo Appio stanno acquisendo le immagini delle telecamere per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. L'autista sarebbe risultato negativo ai test sull'assunzione di alcol e droga. A quanto riferito, i passeggeri del bus, circa 60, avrebbero detto di non essersi accorti di nulla.