Venerdì 26 Aprile 2024

Roma, guardia giurata spara e uccide l'ex. "E' stato un incidente"

In casa c'erano i genitori della donna e la figlioletta di 2 anni

Il palazzo di Tor Bella Monaca dove una guardia giurata ha sparato all'ex (Ansa)

Il palazzo di Tor Bella Monaca dove una guardia giurata ha sparato all'ex (Ansa)

Roma, 17 settembre 2014 - Una giovane donna di 27 anni, Natascia Meatta, è morta dopo essere stata ferita alla testa da un colpo di pistola esploso dal suo ex a Tor Bella Monaca, alla periferia di Roma. L'uomo, una guardia giurata di 36 anni, ha dichiarato alla polizia che il colpo sarebbe partito accidentalmente mentre toglieva l'arma dalla fondina per appoggiarla su un tavolo. 

Il tragico episodio è avvenuto nell'appartamento dei genitori della donna che in quel momento si trovavano in casa insieme alla figlioletta di 2 anni della coppia. La giovane, una volta colpita, è stata trasportata in condizioni critiche al Policlinico Tor Vergata di Roma, dove poi è morta.

Al momento gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, anche se propendono per un incidente. La posizione dell'uomo è al vaglio degli inquirenti e, se sarà confermata l'involontarietà, rischia l'omicidio colposo. I due si erano separati da alcuni mesi, ma - almeno stando a quanto raccontano gli amici e i vicini di casa - non litigavano, erano affiatati ed avevano a cuore entrambi il bene della loro figlia.