{{IMG_SX}}Rovigo, 28 febbraio 2008 - Unire gli sforzi per arricchire l'offerta culturale. E' stato sottoscritto a Rovigo, dalla Regione del Veneto e dal Comune del capoluogo palesano, un accordo di programma per la realizzazione del progetto 'Rovigo e gli incontri di spettacolo 2007'.

Il documento, sottoscritto per la Regione dall'assessore Isi Coppola, prevede la realizzazione di una serie di manifestazioni che spaziano dalle proposte teatrali, ai concerti, agli spettacoli di danza. Il programma prevede la realizzazione di due rassegne di spettacoli di teatro per ragazzi in collaborazione con il Conservatorio di Musica ''F.Vanezze'' e con la Fondazione Teatro Don Bosco di Rovigo, di due spettacoli di danza in collaborazione con l'Ente Rovigo Festival, di un concerto gospel e di tre concerti sinfonici con l'Orchestra Filarmonia Veneta e con l'Orchestra di Padova e del Veneto.

Inoltre il capoluogo polesano ospiterà una serie di concerti di musica da camera in collaborazione con la Società Musicale Vanezze e rassegne musicali e di prosa, sempre in collaborazione con la Fondazione Teatro Don Bosco. La partecipazione finanziaria della Regione del Veneto