Italia news
        

Leggi il giornale         Prova GRATUITA

Rovigo

CARBURANTI

In Veneto tre pompe non in regola,
una è stata scovata in Polesine

I distributori inadempienti sono in provincia di Venezia e di Rovigo, pertanto le pompe saranno sigillate. Una curiosità: una di queste erogava una quantità di carburante superiore a quella segnata dall'impianto

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Una pompa di benzina Rovigo, 19 marzo 2008 - Benzina, quanto mi costi. A Rovigo i prezzi della benzina verde alla pompa è tra i più cari del Veneto. Il dato sorpredente arriva dalle Fiamme Gialle, che hanno monitorato i distributori della regione, perlomeno la benzina è quella meno cara d'Italia.

Scegliere il distributore giusto può far risparmiare in Veneto, a seconda della provincia dove si trova l'impianto, fino a 28 centesimi di euro al litro per la benzina verde servita, fino a 13 per la self service e fino a 22 per il gasolio servito. E' quanto emerge dai controlli effettuati dalla Guardia di finanza in 514 distributori di tutta la regione per verificare la regolare erogazione del carburante. 


Tre le pompe risultate non in regola e pertanto sigillate in provincia di Venezia e Rovigo. Una di queste, curiosamente, erogava una quantità di carburante superiore a quella segnata dall'impianto. In 24 casi i gestori non avevano invece esposto il prezzo praticato o avevano pubblicizzato una tariffa differente rispetto a quella effettivamente pagata dagli automobilisti.

Ma il dato più sorprendente è la significativa differenza di prezzo praticata nelle varie province. Per risparmiare sulla benzina verde vale la pena recarsi a Verona, dove il prezzo minimo al litro è di 1,295 euro sia serviti che al self service. Viceversa il distributore più oneroso è nel padovano: la verde servita può arrivare a costare 1,580 euro al litro. Sempre nel veronese bisogna indirizzarsi per trovare il gasolio meno caro (1,262 al litro se servito, 1,258 al self service), mentre è da evitare Rovigo dove lo stesso carburante può essere pagato anche 1,482 al litro

 

LA FOTO DEL GIORNO

uova di pasqua

Pasqua in agriturismo

E' boom di presenze negli agriturismi polesani nel periodo pasquale. I dati riscontrati dalla Coldiretti sono molto positivi e lasciano presagire una stagione in crescita rispetto all'anno precedente

LEGGI LA NOTIZIA

Calcio

IL CONCORSO

Vota il migliore

Vota il tuo calciatore

dilettante preferito!

VOTA IL SONDAGGIO

IL REGOLAMENTO

Mister Blues

DAL WEB

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli