Notizie Rovigo
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
REGIONE

Sicurezza nelle scuole, arrivano i finanziamenti

Attivato il 'piano sicurezza 2008'. L'assessore Giorgetti: ”Regione promossa a pieni voti. Investimenti di circa 1,2 milioni euro per 18 interventi”

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Aula scolastica Rovigo, 17 settembre 2008 - La messa in sicurezza e l’adeguamento alle norme per l’edilizia scolastica di numerose scuole della provincia di Rovigo sono gli oggetti della deliberazione approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Giorgetti, relativa a 18 interventi finanziati con complessivi 1.168.497 euro. Ne dà notizia lo stesso Giorgetti il quale spiega: “La sicurezza degli edifici scolastici è una priorità che la Regione del Veneto aveva individuato da tempo e, grazie alla sottoscrizione di un Accordo tra Stato e Regione denominato 'Patto per la Sicurezza', sarà quindi possibile mettere in sicurezza e adeguare alle norme le strutture scolastiche”.

 

Il finanziamento regionale complessivo è di 14 milioni 366 mila euro per 108 interventi in tutte le province. “Questo importante provvedimento – continua Giorgetti - si aggiunge agli sforzi che la Regione compie con il suo solo bilancio, che ogni anno riserva 30 milioni di euro all’edilizia scolastica pubblica e 5 milioni alle scuole materne, elementari e medie".










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

drappo

Scuola 'in lutto'

La scuola primaria di Villadose ha esposto un drappo nero all’esterno dell’edificio, in segno di protesta. Con questo gesto, infatti, la scuola vuole manifestare contro le scelte fatte dal ministro della pubblica istruzione Maria Stella Gelmini

Pancia da birra

DAL WEB

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli