Nonostante la sconfitta con la Femi Cz i giocatori francesi del Dax hanno fatto baldoria in pieno centro. Proteste e qualche danno
Rovigo, 20 ottobre 2008 - Hanno deciso di fare festa comunque nonostante la batosta presa e così, dopo il 24 a 11 incassato dalla Femi, molti dei giocatori francesi del Dax hanno deciso di godersi una serata rodigina che si è chiusa con l’arrivo delle forze dell’ordine che li hanno accompagnati nell’albergo dove alloggiavano prima che potessero combinare altri guai.
Ieri sera, infatti, i rugbisti francesi sono resi protagonisti di uno spettacolo piuttosto deplorevole davanti al caffè San Marco in corso del Popolo dove, dopo qualche bicchiere di troppo, hanno iniziato a disturbare gli altri clienti e a compiere gesti piuttosto biasimevoli. Alcuni — secondo il racconto di chi ha assistito alla scena — si sono anche dimenticati che ‘anche in Polesine’ ci sono i bagni trasformando in vespasiano i muri delle vicine Poste senza contare i vari bicchieri e bottiglie di birra mandati in frantumi senza alcun motivo. Finché qualcuno dei presenti, temendo che la situazione potesse prendere una piega ancora peggiore, ha deciso di chiamare polizia e carabinieri che sono giunti sul posto in pochi istanti facendo capire che le regole non esistono solo in campo. Insomma, una trasferta da dimenticare.
Gusti, sapori e sorprese. Le novità in questa fiera d'ottobre non finiscono mai, e gli incontri che si fanno girando fra le bancarelle meritano un divertente sorriso