Notizie Rovigo
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
I DATI / ANALISI DEL CENSIS

La febbre del gioco contagia il Veneto
E Rovigo è la provincia più fortunata

Secondo lo studio sul mondo dei giochi in Italia, la nostra regione ha realizzato nel 2008 un volume di giocate di oltre tre miliardi di euro. La percentuale di vincita al giocatore raggiunge la quota regionale più alta proprio in Polesine

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Videopoker (Foto Ansa) Rovigo, 2 luglio 2009 - Polesani fortunati al gioco? Sembrerebbe proprio di sì, secondo 'Gioco ergo sum', l'ultimo studio realizzato dal Censis sul mondo dei giochi in Italia. Il 'payout', ovvero la percentuale di vincita al giocatore, rispetto al volume di giocate, tocca in provincia di Rovigo quota 70,1%, la più alta in tutta la regione.


Complessivamente, il Veneto ha realizzato nel 2008 un volume di giocato di 3 miliardi e 102 milioni di euro, pari al 6,8% della quota di mercato nazionale. Lo riferisce Agipronews.


Particolarmente gettonati in Veneto sono i giochi elettronici (new slot in particolare), che occupano il 56,6% del panorama dei giochi preferiti, dieci punti sopra la media nazionale (46,6%).










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Martina Grandi, seconda classificata a Miss Polesine (Donzelli)

Miss Mondo, sfilata di bellissime ad Adria

Ad Adria la finale regionale del concorso: al secondo posto si è classificata Martina Grandi, di Porto Viro