{{IMG_SX}}Rovigo, 6 luglio 2009 – A Porto Tolle, nella Centrale Enel di Polesine Camerini, Nek e Giusy Ferreri si esibiranno giovedì 9 luglio alle 21, con un grande spettacolo a ingresso libero, patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Porto Tolle.

Enel porta la grande musica nelle centrali elettriche proponendo 'Correnti Musicali', un tour che affianca grandi artisti e giovani promesse della musica italiana. Quattro concerti inediti in quattro importanti impianti di produzione dell’energia, aperti per l’occasione al pubblico e alla musica e trasformati per una sera in luogo di fruizione artistica e di aggregazione.

'Correnti Musicali' è un viaggio ai confini dei generi: dal pop al jazz, dalla canzone d’autore al rock. Una geografia di note che passa da quattro centrali elettriche: Enel -Porto Tolle, Brindisi, Termini Imprese, La Spezia - dove la musica si mescola all’energia.

Filo conduttore di ogni concerto l’interazione e la contaminazione dei generi, grazie alla diversa estrazione degli artisti coinvolti, che propongono nel loro repertorio stili musicali diverse, accomunati dal linguaggio universale e trasversale della musica e dell’arte: Nek e Giusy Ferreri; Renzo Arbore, l’Orchestra Italiano e Arisa; Stadio e Malika Ayane; Irene Grandi e Afterhours.