Adria d'estate: cabaret, mercatini e sapori fino a settembre

E’ notte: la città ricomincia a vivere

Adria d'estate

Adria d'estate

Adria (Rovigo), 2 luglio 2015 - Musica, cabaret, spettacoli e shopping ed ecco che si apre il venerdì degli eventi con ‘Adria d’estate 2015’. Da venerdì fino al 28 agosto dalle 21,30 alle 24 saranno numerosi gli appuntamenti per dare nuova vita ad Adria. Venerdì ci sarà l’inaugurazione a largo corso Mazzini con il taglio della torta. Sul palco ci sarà Jimmi Cash dee jay e lungo il corso giochi, gonfiabili e trucca bimbi. In piazza Garibaldi lo spettacolo dei Grest in piazza delle parrocchie della cattedrale e San Vigilio. E poi le majorettes di Loreggia e la banda Aurelia.

E non è finita. In via monsignor Pozzato ci sarà la serata Hawaii a cura dei negozi della via e in riviera Matteotti il mercatino ‘Adria tra artisti, sapori e cultura’, che proporrà oggetti artistici e artigianali. Nei giardini della fondazione Franceschetti e Di Cola, per il ciclo ‘Adria legge in cento minuti’, verrà presentato il libro di Fulvio Ervas intitolato ‘Tu non tacere’ a cura del presidio del libro, rivista Rem e libreria Apogeo. Nei venerdì successivi ci saranno i ‘Blues on the road’ il 10 luglio con diverse attrazioni come quella dei Mandolin brothers, dei Laiano acoustic solo, dei The twisters with Alice Violato acoustic set e dei Cafè 900 trio. La palestra New energy proporrà i balli di ‘Preservamos a alegria Samba’ e la scuola di danza Max sport porterà sul palco ‘La danza è un sogno non smettere di sognare’.

Venerdì 17 luglio sarà invece la serata ‘Motor day’ con esposizione di auto, moto e Vespe. In scena andranno i Bontemponi & simpatica compagnia. Venerdì 24 luglio sarà la volta di Cospladria by night. Lungo le vie ci saranno sfilate, photoset, animazione, giochi, spettacoli, comix e games. Sul palco Mazzini si esibiranno Luca e i Beehive. Il 31 luglio arte, cultura, associzionismo e volontariato saranno i protagonisti. Il 7 agosto ecco la ‘Notte sotto le stelle’; il 14 agosto invece si chiamerà ‘Bar by night’. Il 27 ci sarà la serata dedicata allo sport. Il sipario si abbassa il 28 agosto con una serata di fine estate e tante attrazioni.