Beach tennis con i campioni in spiaggia

Rosolina Mare ospita i premiati del tennis sulla spiaggia Iniziativa organizzata dell’associazione sportiva di Rosapineta

I campioni  Alessandro Calbucci, Diego Bollettinari, Luca Carli, Luca Cramarossa e Niccolò Strano in spiaggia

I campioni Alessandro Calbucci, Diego Bollettinari, Luca Carli, Luca Cramarossa e Niccolò Strano in spiaggia

Rosolina Mare (Rovigo), 22 luglio 2016 - Il bagno club Rosapineta di Rosolina Mare organizza un pomeriggio con i campioni di beach tennis Alessandro Calbucci, Diego Bollettinari, Luca Carli, Luca Cramarossa e Niccolò Strano. A loro si è aggiunto Vittorio Cenacchi, della Victor School di Bologna, che già l’anno scorso aveva collaborato con i corsi di beach tennis.

L’iniziativa ha coinvolto svariate sfaccettature dello sport sulla sabbia, organizzato dall’associazione sportiva Beach Tennis Club Rosapineta. C’è stato anche un incontro che ha spaziato con domande sullo sport, gli allenamenti, le metodologie di gioco, le tecniche del beach tennis che sta sbocciando anche nella spiaggia di Rosolina Mare, dove la neonata associazione, fondata nel maggio di quest’anno e presieduta da Paolo Sanniti, ha trovato ampia disponibilità nel vicepresidente Leonardo Ferro, che ha realizzato quest’anno, negli spazi dello stabilimento balneare, tre campi da beach tennis, aggiungendo poi uno specifico con le misure adatte ai più piccoli. Sono molte le attività organizzate dall’associazione per la promozione dello sport. Il sabato vengono proposti corsi con maestri per avviare al beach tennis chi non avesse mai preso in mano una racchetta o anche chi invece abbia ormai anche qualche padronanza con l’attrezzatura. Domenica vengono organizzati dei tornei aperti ai frequentatori del bagno. Conta ormai un’ottantina di associati il sodalizio. Nel direttivo Stefano Pasini, direttore sportivo, Claudio Belluco, direttore gare. I consiglieri sono Mara Mainardi, Gerardo Bado e Maurizio Compagnin. Già tre dei primi sette occupanti le migliori posizioni del ranking internazionale, aggiornati a pochi giorni fa, erano presenti nel litorale di Rosolina Mare per giocare a beach tennis. Alessandro Calbucci annovera, nel suo palmares, anche tre titoli mondiali Itf; Luca Cramarossa è campione italiano, sia indoor che outdoor, oltre ad essere stato finalista mondiale nel 2015; alle semifinali mondiali nel 2013 e 2014 si è invece fermato Niccolò Strano; Luca Carli è campione italiano di singolo 2016 e vicecampione europeo 2015. Grande disponibilità dei giocatori, sia nella partecipazione alle mini gare, che nella parte informativa.